cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1

Rosberg: "Che battaglia con Hamilton! Decideranno i dettagli"

29 settembre 2016 | 10.50
LETTURA: 2 minuti

Nico Rosberg - AFP
Nico Rosberg - AFP

"E' una grande battaglia con Lewis e ogni dettaglio può fare la differenza da qui alla fine". Il pilota della Mercedes, Nico Rosberg, si esprime così sul duello con il compagno di squadra Lewis Hamilton per il titolo mondiale. Il tedesco ha 8 punti di vantaggio sull'inglese a 6 gare dalla fine.

Rosberg ha sempre dichiarato di non pensare al mondiale ma di volersi concentrare gara per gara a partire da quella di domenica prossima in Malesia. "Non è che non penso a vincere il campionato, è normale che quando sei in testa a non molte gare dalla fine si pensi al titolo -precisa il tedesco nel corso della conferenza stampa piloti alla vigilia delle prove libere del Gp di Malesia- ma cerco di concentrarmi solo sulla gare e finora è andata bene così, per questo la mia testa è solo sul Gp di Sepang".

Domenica la Mercedes potrebbe festeggiare con 5 gare d'anticipo il terzo titolo mondiale costruttori consecutivo: "E' stata un'altra stagione incredibile -sottolinea il 31enne tedesco-. Ad inizio anni ogni volta che ci dicono che non potremo ripeterci come in passato ma noi invece ci riusciamo. Poter vincere ancora il mondiale costruttori così presto sarebbe eccezionale e coronerebbe un lavoro meraviglioso di tutti".

Rosberg torna poi sul successo di Singapore, dove è stato assoluto protagonista con pole e vittoria: "E' stato un grande risultato ma fa già parte del passato, adesso sono a Sepang ed ho delle chance di vincere anche qui e cercherò di coglierle".

L'ultima battuta del pilota Mercedes è sul nuovo asfalto del circuito malese: "E' un'incognita per tutti e ci dovremo adattare, inoltre qui le temperature sono molto alte e creeranno problemi alla gomme, insomma ci sarà da lavorare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza