cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri, con l'Empoli mi bastano i tre punti ma dobbiamo giocare meglio

01 ottobre 2016 | 13.41
LETTURA: 4 minuti

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri - AFP
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri - AFP

"A me basata che alle 14,25, quando la gara è terminata, la Juve abbia preso tre punti, che poi bisogna arrivarci attraverso la prestazione di qualità, sia offensiva che difensiva, credo sia normale". Al tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, domani alle 12,30 contro l'Empoli basta vincere per andare alla sosta senza troppe preoccupazioni, ma non sarà facile. "Oltretutto è una partita molto complicata perché giochiamo alle 12,30, in un orario inusuale, contro l'Empoli, che è vero viene da due sconfitte con Inter e Lazio ma a Roma con la Lazio non meritava di perdere e in casa ad Empoli non è facile vincere e giocare bene. Bisogna essere molto pratici e soprattutto giocare meglio, ma la squadra in Coppa ha avuto una velocità di gioco diversa e abbiamo fatto molto meglio rispetto alla gara di Palermo".

L'allenatore bianconero poi è molto chiaro sugli obbiettivi del club. "Gli obbiettivi della Juve sono tutti principali, dalla Supercoppa allo scudetto, dalla Coppa Italia alla Champions, partecipiamo a tutte queste competizioni per cercare di vincere. Prima dobbiamo finire questo mese nel migliore dei modi, vincere ad Empoli, poi c'è la sosta e quando rientreremo ci giocheremo al 90% il passaggio della Champions e due scontri diretti con il Milan e con il Napoli. Il Milan sta facendo bene ed è candidata ad arrivare nei primi tre posti e bisogna arrivarci nelle migliori condizioni. Quella di domani è una partita dove non bisogna sbagliare l'appoccio".

Allegri dopo alcuni esperimenti messi in pratica a Zagabria in Champions non si sbilancia su nuove prove da fare. "Esperimenti? Lo faccio anche per voi, così teniamo l'argomento sempre aperto...-dice sorridendo il tecnico toscano-. A Zagabria ho provato un sistema di gioco per vedere come si muovevano i ragazzi. Più che esperimenti ci sono delle necessità e spero non avvenga. Magari possiamo partire con uomini con caratteristiche diverse. Quando si cambia c'è maggiore attenzione da parte di tutti. Per fare questo ci vogliono i tempi giusti. A Zagabria fatta mezz'ora con quel sistema lì. Nello stesso tempo possiamo partire, più che con un sistema di gioco, con uomini con caratteristiche diverse da quelli che metto in campo".

Si dice che il Napoli giochi meglio senza Higuain, ma Allegri non si pone il problema. "Per quanto riguarda il Napoli, non lo so perché non lo alleno, questo dovrebbero chiederlo a Sarri. La cosa che posso dire rispetto alla partita di domani è che è un po' simile a quella di Carpi. Ricordiamoci che Carpi, prima di Natale, l'ultimo minuto è stato, diciamo da defibrillatore, perché abbiamo rischiato di mettere a repentaglio una rincorsa e soprattutto in quella situazione ti poteva cambiare la stagione. E quelle sono situazioni da ricordare e in certi momenti del campionato bisogna metterle davanti. I ragazzi sono molto responsabili e lo sanno che domani è una partita molto importante per il campionato e non bisogna sbagliarla".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza