cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Spalletti, Inter forte come la Roma, dovremo stare attenti

01 ottobre 2016 | 14.58
LETTURA: 3 minuti

L'allenatore della Roma Luciano Spalletti - AFP
L'allenatore della Roma Luciano Spalletti - AFP

"L'Inter è forte come la Roma e prima o poi farà vedere il suo valore quindi dovremo restare in allerta". E' l'avvertimento del tecnico della Roma, Luciano Spalletti, alla vigilia del match valido per la settima giornata di campionato contro i nerazzurri all'Olimpico. Una incognita la squadra nerazzurra capace di battere la Juventus ma anche di perdere 3-1 in Europa League contro lo Sparta Praga. "Inter a due facce? Anche noi fino a questo momento non è che abbiamo mandato segnali ben precisi di quello che siamo, lo stesso problema potrebbero avercelo loro -spiega il tecnico di Certaldo in conferenza stampa a Trigoria-. Diventa fondamentale far bene, far vedere che livello di squadra abbiamo raggiunto, come gioco e riconoscimento delle situazioni della partita. Negli ultimi tempi ci stiamo allenando bene. abbiamo fatto una bella partita l'altro giorno e siamo sulla strada buona".

Sulla disamina della squadra giallorossa Spalletti punta l'indice su quei numeri che spesso la stampa non riporta ma importanti nell'economia di una partita: "Ci sono cose importanti come la gestione della palla, i gol, o gli assist che si sentono sempre ma poi ci sono altre cose importanti come i raddoppi di marcatura o la chiusura delle linee di passaggio, sono numeri che non vedo scritti sui giornali ma hanno una importanza notevole sulla gestione di una partita. Molti non sanno cosa succede dove non c'è la palla ma è altrettanto importante".

Tornando sugli avversari, Spalletti parla del collega De Boer: "Lo conosco poco, mi sembra una persona seria e professionale che va lasciata lavorare, ha iniziato ora, sono convinto che farà vedere il suo valore. Un vantaggio avere un'Inter che gioca in maniera offensiva? Dipende se sapremo sviluppare il nostro gioco in velocità. Io preferisco se una squadra mi viene ad attaccare perché se so gestire palla ho molto spazio dietro la linea, ma se ti attaccano bene può arrivare del timore nella gestione, dipenderà tutto dall'intensità che metteranno e come sapremo noi gestire la palla in velocità, lo vedremo domani sera".

Sulla gara dell'Olimpico e la formazione che verrà schierata Spalletti, che non ha a disposizione il solo Vermaelen, chiarisce: "E' giusto non dare vantaggi a una squadra già forte come l'Inter, la formazione non si dice".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza