cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Napoli ko con l'Atalanta, Genoa corsaro a Bologna

02 ottobre 2016 | 17.05
LETTURA: 3 minuti

L'attaccante dell'Atalanta Andrea Petagna e il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly - AFP
L'attaccante dell'Atalanta Andrea Petagna e il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly - AFP

Il Napoli sconfitto a Bergamo dall'Atalanta lascia andare via la Juventus in classifica. La squadra di Maurizio Sarri perde 1-0 all'Atleti Azzurri d'Italia contro la squadra di Gasperini dopo la convincente vittoria sul Benfica in Champions e resta fermo a 14 punti in classifica con i bianconeri a +4. Decisivo per i bergamaschi il gol di Petagna al 9' del primo tempo. Nelle altre gare del pomeriggio della settima giornata di Serie A, spicca il successo del Genoa a Bologna per 1-0 grazie alla rete di Simeone. Successo casalingo poi del Cagliari 2-1 sul Crotone che resta all'ultimo posto in classifica e pareggio per 1-1 tra Sampdoria e Palermo grazie ai gol di Nestorovski e Bruno Fernandes al 95'.

Gara vivace a Bergamo, dove l'Atalanta è fortunata a passare in vantaggio al 9' del primo tempo: sfortunato rimpallo su Ghoulam in area che diventa un assist per Petagna che mette in rete da pochi passi. La squadra di Gasperini è stata poi brava a legittimare il risultato, colpendo una traversa con Dramé e andando vicina al raddoppio con lo stesso Petagna e con il Papu Gomez. Il Napoli è apparso un po' stanco e prevedibile anche se ha creato diverse occasioni da rete ma è stato bravo Berisha a salvare il risultato, su una punizione di Ghoulam e su una bella girata al volo di Milik. Nel finale anche Gabbiadini va vicino al pari ma Grassi per l'Atalanta si divora il raddoppio.

Bella vittoria del Genoa a Bologna grazie alla rete del cholito Simeone che ha colpito anche un palo con una azione personale, al 77' con la squadra di Donadoni però ridotta in dieci uomini per l'espulsione di Gastaldello al 43'. Poco prima era stato espulso anche il tecnico del Genoa Juric. All'85' espulso anche Gentiletti nelle fila del Genoa e al 90' Bologna in nove per l'espulsione di Dzemaili.

Sfiora il colpo in trasferta il Palermo di De Zerbi ma alla fine pareggia per 1-1. La Sampdoria di Giampaolo gioca meglio ma rischia di perdere la quinta gara consecutiva. Al 60' il gol del vantaggio rosanero di Nestorovski: grande azione sulla sinistra di Aalesami, cross al centro dove arriva l'attaccante rosanero e batte Viviano. Al 90' Palermo in dieci per l'espulsione di Gazzi e pressing finale dei doriani che al 95' trovano l'insperato gol dell'1-1 con una conclusione potente dalla distanza di Bruno Fernandes.

Successo convincente per il Cagliari in casa contro il Crotone con la posizione di Davide Nicola sempre più in bilico, dopo un solo punto in sette giornate. Il risultato finale di 2-1 è firmato dal gol di Di Gennaro al 38' con una conclusione dal limite che batte Cordaz, la conclusione vincente dal limite di Padoin al 56' e al 90' la rete del Crotone con Stoian che con una punizione da lontanissimo beffa il portiere dei sardi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza