cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Totti: "Un giorno mi piacerebbe allenare"

08 ottobre 2016 | 11.06
LETTURA: 2 minuti

AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO - AFP
AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO - AFP

"Non so quello che mi riserverà il futuro. Però so che sarà una cosa piacevole, sarà un'altra vita, un’altra carriera bella. Sinceramente non so cosa farò. Però spero di rimanere per sempre nella Roma. Questo è il mio desiderio, e mi auguro e voglio aiutare la società nella quale ho speso la gran parte della mia vita. Sarei davvero felice se potessi essere di aiuto alla Roma". Sono le parole di Francesco Totti, capitano della Roma, intervistato da Walter Veltroni per il Corriere dello Sport.

Il numero 10 parla del suo futuro e risponde così alla domanda se in futuro gli piacerebbe allenare: "Da una parte sì. Però in questo momento non ci penso perché, conoscendo il mio carattere, forse non saprei gestire un gruppo. Però, in effetti, vedo tutti i miei ex compagni che appena smesso di giocare hanno preso questa carriera d’allenatore. Mi sa che scatta qualche cosa dopo, perché tutti si mettono a fare gli allenatori e allora può darsi pure che scatterà qualche cosa anche a me. Che ti devo dire: cambierò carattere, cambierò modo di impostare tante cose".

Parlando dei tecnici che lo hanno allenato, Totti spiega che "Zeman era quello con cui mi sono trovato meglio di tutti". E con Luciano Spalletti, come si trova? "Con Spalletti bene, ho un buon rapporto. Un rapporto che va oltre anche il calcio. Una bella persona, una persona che ha i propri valori, che per me ha fatto tanto, una persona che vuole vincere, un allenatore che ha una cultura calcistica superiore alla media. E per me la Roma ha fatto un grande investimento riprendendo questo allenatore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza