cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Immobile salva l'Italia: 3-2 al 91' in Macedonia

10 ottobre 2016 | 08.49
LETTURA: 2 minuti

L'attaccante dell'Italia Ciro Immobile  - AFP
L'attaccante dell'Italia Ciro Immobile - AFP

La doppietta di Ciro Immobile consente all'Italia di imporsi 3-2 in Macedonia, di salvare gli azzurri da un clamoroso passo falso e di consente alla formazione di Ventura di salire a 7 punti in classifica, al pari della Spagna vittoriosa 2-0 in Albania, e continuare a sperare nella qualificazione diretta ai Mondiali di Russia 2018.

L'Italia passata in vantaggio grazie a Belotti al 24' del primo tempo, ha un preoccupante blackout ad inizio ripresa, subendo prima il gol del pareggio al 13’ ad opera dell'attaccante del Palermo Nestorovski e due minuti dopo il sorpasso grazie alla rete, quasi in fotocopia, di Hasani. Gli azzurri di Ventura sbandano e rischiano anche il terzo gol ma Buffon si supera, salvando il risultato.

A questo punto il ct azzurro cambia assetto e passa al 4-2-4 inserendo Sansone e Parolo al posto di Bernardeschi e Bonaventura, non bene a Skopje, con De Sciglio spostato a destra. Con questo assetto Verratti inizia a far girare la squadra e i risultati si vedono subito, con Immobile che al 30' trova il tap-in vincente per il gol del pareggio.

Poco dopo sembra arrivato il sorpasso ma la rete di testa di Parolo viene annullata per un fuorigioco che non c'era. Ma al 91' è ancora Immobile di testa a cancellare le polemiche, a segnare il terzo gol, e a portare i tre punti a Ventura, anche se le ombre restano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza