cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Calcio: Serie A, colpaccio del Cagliari a S.Siro e Inter battuta 2-1

16 ottobre 2016 | 18.12
LETTURA: 4 minuti

Federico Melchiorri festeggia il gol (foto Afp) - AFP
Federico Melchiorri festeggia il gol (foto Afp) - AFP

Esce tra i fischi di San Siro l'Inter che perde 2-1 contro il Cagliari ribadendo i limiti palesati fin qui tra le mura amiche, un solo successo in 4 gare. Dopo un rigore sbagliato da Icardi, a inizio ripresa è Joao Mario a illudere il pubblico nerazzurro ma i sardi riacciuffano il pari con Melchiorri e raddoppiano a 5' dalla fine grazie a una autorete di Handanovic. In classifica l'Inter vede allontanarsi la vetta restando ferma a 11 punti, sale a 13 il Cagliari.

Parte bene il Cagliari, al 4' sono i sardi a portare la prima insidia alla porta nerazzurra, Di Gennaro da corner pesca in area Ceppitelli, la deviazione di testa è toccata da Perisic ed esce di pochissimo. Attacca a pieno organico l'Inter con la difesa sarda che difende con ordine. Al quarto d'ora ruba palla Banega che sulla destra pesca Candreva, il tiro-cross del centrocampista non trova però la porta. Calcio piazzato di Banega, Storari in uscita con i pugni allontana la sfera. Insiste l'Inter, numero di Candreva che penetra in area superando due difensori ma la conclusione da posizione defilata è facile preda del portiere. Al 25' episodio chiave della gara, l'arbitro fischia un rigore per i nerazzurri per fallo di Bruno Alves su Icardi, sul dischetto si presenta l'argentino che di destro sbaglia clamorosamente la mira tirando a lato. L'Inter si scuote dall'occasione sbagliata, Joao Mario prova un tiro al volo fuori misura. Sempre il portoghese ci prova da fuori ma il tiro termina a lato.

Contropiede degli ospiti e sinistro a giro di Di Gennaro, fuori. Grande occasione per il Cagliari, botta dal limite di Melchiorri ma Handanovic fa un miracolo. Passano una manciata di secondi e l'Inter passa, al 10' azione cominciata da Joao Mario che passa a Perisic che rimette al centro per il portoghese che tira, para Storari ma Joao Mario in scivolata è lesto a ribadire in rete: 1-0 Inter. Al 68' Icardi ha sulla testa la palla per il raddoppio ma il capitano nerazzurro sbaglia. Due minuti dopo la doccia gelata per il pubblico di San Siro, Melchiorri addomestica di tacco un pallone in area e beffa Handanovic: 1-1. De Boer prova a dare ancora più peso all'attacco nerazzurro e getta nella mischia Eder che sostituisce Candreva. La reazione dell'Inter è tutta in un tiro debole e centrale di Perisic, dall'altra parte il Cagliari a 8' dalla fine sfiora il raddoppio con Melchiorri di testa.

E' solo l'avvisaglia di quello che accadrà poco dopo, all'84' uscita a vuoto di Handanovic, la palla arriva a Melchiorri sul secondo palo, il cagliaritano la rimette al centro con il numero uno nerazzurro che sbaglia l'intervento entrando in porta con la palla: 2-1 Cagliari. Gli isolani potrebbero dilagare in contropiede con Isla ma la conclusione debole e centrale viene parata da Handanovic. Finisce con un trionfo la trasferta a Milano dell'11 di Rastelli, escono invece tra i fischi e a testa bassa i nerazzurri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza