cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Spalletti: "Con l'Austria Vienna guai a fare passi indietro rispetto a Napoli"

19 ottobre 2016 | 16.59
LETTURA: 3 minuti

Luciano Spalletti (foto Afp) - AFP
Luciano Spalletti (foto Afp) - AFP

"Della prestazione di Napoli tengo tutto, dove dobbiamo migliorare è nella capacità di sfruttare quello che passa il momento. Totti giocherà. Abbiamo bisogno di un'altra ottima prestazione e un'altra vittoria". E' pronto alla sfida di Europa League contro l'Austria Vienna il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, che domani all'Olimpico affronterà la formazione austriaca che in testa al girone E assieme ai giallorossi con 4 punti in due giornate.

"Totti con me ha fatto 99 gol, se ne facesse un altro sarebbe il 100esimo ed io ci tengo in maniera particolare. E' anche a sua 100esima gara in campo internazionale, domani gioca perché pensiamo possa darci un contributo importante -prosegue il tecnico di Certaldo nella conferenza stampa della vigilia a Trigoria, per quanto riguarda la formazione di cui non faranno parte gli infortunati Mario Rui, Bruno Peres e Perotti aggiunge-. Strootman deve provare oggi e nella migliore delle ipotesi non sarà possibile averlo per tutta la partita. Manolas ha un po' di fastidio".

Dopo la vittoria 3-1 del San Paolo contro il Napoli il morale a Trigoria è alto. "In difesa è qualche partita che si nota più equilibrio ed una crescita di atteggiamento nel modo di stare in campo, qualcosa che riguarda tutta la squadra. Ci sono momenti nel secondo tempo in cui ci siamo difesi tutti assieme. L'essenziale è esser squadra", spiega Spalletti. La parola d'ordine contro l'Austria Vienna sarà riprendere dalla prestazione del San Paolo, senza fare passi indietro. "Non si torna indietro, si riparte da lì. Vogliamo andare avanti dritti, questa è la strada giusta. Se per una buona vittoria ti senti già un po' tranquillo e appagato diventa tutto più difficile", prosegue il mister giallorosso.

In Europa League verrà dato spazio al turnover ma tutto fatto "in funzione di vincere la partita, non per dare dei contentini" perché "quello è il modo per perderle le partite. "In porta giocherà Alisson. Anche Gerson sarà in campo. E' un ragazzo con buone qualità, caratteristiche ben evidenti ma lo si deve lasciare esprimere. Ha velocità e qualità nei piedi, può giocare più a ridosso della linea difensiva degli avversari o più arretrato".

Infine sugli avversari. "Sono una squadra non facile da affrontare, hanno questo Cayode che è un attaccante velocissimo e crea sempre problemi. Hanno giovani interessantissimi e i nostri stessi punti", conclude Spalletti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza