cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Spalletti avverte la Roma, Palermo avversario insidioso

22 ottobre 2016 | 15.15
LETTURA: 3 minuti

Luciano Spalletti  - AFP
Luciano Spalletti - AFP

"Turno favorevole? Se vinciamo sì ma dobbiamo stare attenti al Palermo che in casa soffre ma fuori casa va bene, è un avversario insidioso". L'allenatore della Roma, Luciano Spalletti, avverte la sua squadra alla vigilia del match casalingo contro il Palermo, avversario sulla carta abbordabile e che potrebbe permettere ai giallorossi in caso di vittoria di avvicinare la Juventus, impegnata stasera in trasferta contro il Milan.

"Il loro allenatore De Zerbi è forte -aggiunge il tecnico toscano in conferenza stampa-. Il tanto nominato Zamparini ha grande qualità nello scegliere i tecnici, sono convinto che De Zerbi avrà un futuro importante, perché Zamparini ci vede lungo. In ogni caso domani sera bisognerà soprattutto stare attenti a quella che sarà la nostra prestazione".

Spalletti poi parla dei cali di concentrazione della sua squadra e della scarsa prove difensiva contro l'Austria Vienna in Europa League: "Ogni tanto succede che quando si fa un tragitto e si comincia a fare fatica, secondo me tendiamo a riposarci un po' per poi ripartire. La prova della difesa di giovedì non è la normalità, non è il nostro livello quello lì. L'altra sera è stata una cosa anomala ma non è solo colpa della difesa. È doloroso quanto successo, però gli episodi dolorosi non ci toglieranno la voglia di creare presupposti importanti e domani lo faremo vedere".

Spalletti fa poi il punto della situazione sugli infortunati: "Strootman è a disposizione, ieri si è allenato e ha fatto bene, poi è chiaro che va pensata in maniera corretta la sua convocazione. Ruediger ha giocato oggi con la Primavera, ha fatto bene e anche segnato un gol e da mercoledì con il Sassuolo è convocabile. Peres e Perotti proseguono la riabilitazione e Vermaelen sta dando segnali positivi".

L'allenatore della Roma non condivide le critiche sull'incapacità della squadra di esprimesi in campo europeo alla luce delle sole 4 vittorie negli ultimi 5 anni: "Dobbiamo anche dire che la Roma c'è stata spesso in Europa, lo dimostra il fatto che Totti ha fatto 100 partite, quindi la Roma è stata brava. È chiaro che se i dati son questi, dobbiamo migliorare, noi ci siamo in Europa e vogliamo restarci e fare bene. Come già detto, noi portiamo sulle spalle il nome della Capitale d'Italia e abbiamo una grande responsabilità che è quella di essere all'altezza della nostra bellezza".

Infine Spalletti commenta le parole dell'ex allenatore giallorosso Rudi Garcia sull'errore di aver accettato di lavorare con i preparatori atletici Norman e Lippie: "Quando io vado in un posto di lavoro ci si deve adeguare al mio modo di lavorare. Lippie e Norman sono intelligenti e l'hanno fatto. loro per me sono un valore aggiunto che mi fa lavorare bene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza