cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Pescara ko 3-1 e l'Udinese ritrova la vittoria dopo 6 giornate

23 ottobre 2016 | 15.45
LETTURA: 3 minuti

Luigi DelneriAllenatore Udinese
Luigi DelneriAllenatore Udinese

L'Udinese batte il Pescara 3-1 e ritrova la vittoria in Serie A che mancava dal successo in trasferta sul Milan alla terza giornata lo scorso 11 settembre. In gol per i bianconeri Thereau autore di una doppietta e Zapata, di Aquilani la rete della bandiera per gli abruzzesi. I friulani risalgano in classifica al 14° posto con 10 punti dopo 9 turni, mentre i biancoazzurri restano fermi a quota 7 in 17esima posizione.

La partita si sblocca dopo solo nove minuti grazie a un rigore concesso dall'arbitro Rocchi per fallo di Campagnaro su Zapata. Dagli undici metri Thereau batte Bizzarri con una perfetta esecuzione a cucchiaio. La risposta degli uomini di Oddo arriva al 25' con una bella azione sulla destra di Zampano che crossa per Caprari, l'attaccante di proprietà dell'Inter riceve palla all'altezza del dischetto del rigore e batte a rete ma la sua conclusione viene respinta dalla traversa a Karnezis battuto.

Sul finire del primo tempo la squadra di Delneri torna a farsi pericolosa con Zapata che approfitta di un colpo di testa impreciso di Cristante, e batte a rete con tiro in diagonale che termine di un soffio a lato.

In avvio di ripresa è il Pescara a tenere il pallino del gioco senza però trovare sbocchi per fare male ai bianconeri. Al 25' arriva invece il raddoppio dei friulani ancora con Thereau; l'attaccante francese va a segno con un tap-in dopo una corta respinta di Bizzarri su tiro di Badu.

Passano meno di 5' e gli abruzzesi accorciano le distanza con Aquilani a segno con un tiro preciso dal limite dell'area su assist di Crescenzi. Spinti dal gol i biancoazzurri si riversano nella metà campo avversaria senza trovare l'affondo decisivo, anzi in pieno recupero subiscono la terza rete ancora su rigore, assegnato per un evidente fallo di Crescenzi che trattiene per la maglia Zapata atterrandolo. Lo stesso attaccante colombiano si incarica della battuta superando Bizzarri e fissando il risultato sul 3-1 finale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza