cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: spettacolare 2-2 tra Torino e Lazio, Miha e Inzaghi appaiati al 5° posto

23 ottobre 2016 | 17.25
LETTURA: 3 minuti

Simone Inzaghi  - AFP
Simone Inzaghi - AFP

Finisce 2-2 la spettacolare sfida tra Torino e Lazio che si confermano due tra le più belle realtà della Serie A. Le squadre allenate dai due ex compagni di squadra Mihajlovic e Inzaghi danno vita a una partita divertente, equilibrata e giocata a viso aperto. Al vantaggio granata firmato da Iago Falque nel primo tempo rispondono l'ex torinista Immobile e il giovane Murgia al primo centro in A. Nel recupero un rigore di Ljajic fissa il risultato sul 2-2. Le due squadre restano appaiate a quota 15 al quinto posto in classifica.

La partita dello stadio Olimpico Grande Torino è vivace sin dalle prime battuta con gli ospiti che si fanno subito pericolosi al 4' con un destro secco di Keita, che termina sull'esterno della rete. Intorno al quarto d'ora si fa vedere Baselli con un bel destro a giro dal limite dell'area che termine di poco a lato.

Dopo venti minuti arriva il vantaggio granata. Valdifiori innesca Zappacosta, cross perfetto per la testa di Iago Falque che, solissimo a centro area, batte Marchetti firmando il suo 5° centro stagionale ed eguagliando il compagno di squadra Belotti.

Qualche minuto dopo la mezz'ora la squadra ospite spreca una grande opportunità per pareggiare. Assist splendido di Immobile per Keita, che dopo una corsa di 40 metri e arriva stremato a tu per tu con Hart e conclude a lato di sinistro.

In apertura di ripresa ancora protagonisti Immobile e Keita. Questa volta è il senegalese che serve il nazionale azzurro che viene fermato da Hart. I capitolini trovano, al 26', il meritato pareggio al termine di una bella azione. Felipe Anderson scappa sulla destra e va al cross, sul secondo palo c'è Immobile che inventa la mezza rovesciata vincente e, malgrado sia sommerso dai fischi dei sui ex tifosi, non esulta.

Al 40' su azione d'angolo il baby Murgia, subentrato a Keita, si ritrova tutto solo in area piccola e di testa non può sbagliare, portando in vantaggio i biancocelesti. Nel recupero i granata evitano il ko grazie a un rigore concesso per un mani di Parolo su un tiro-cross di Ljajic. Dagli 11 metri proprio il serbo spiazza Marchetti e fissa il risultato sul 2-2 finale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza