cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri, battere la Samp per rimanere in vetta

25 ottobre 2016 | 19.04
LETTURA: 2 minuti

Massimiliano Allegri  - AFP
Massimiliano Allegri - AFP

"Domani dobbiamo tornare subito alla vittoria e mantenere la testa del campionato, poi penseremo a sabato che abbiamo lo scontro diretto con il Napoli". L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, chiede alla sua squadra di lasciarsi alle spalle il ko di San Siro con il Milan e ritrovare i tre punti con la Sampdoria che arriverà domani allo Juventus Stadium.

"La Samp ha vinto sabato il derby e già da prima stava giocando ottime partite -aggiunge Allegri in conferenza stampa-. E' una buona squadra, ben allenata, ha un'ottima organizzazione e domani sarà un avversario complicato da affrontare perché ha dei giocatori importanti, soprattutto nel reparto avanzato, tra Quagliarella Muriel, Alvarez e Fernandes, tutti giocatori con grande tecnica. Domani bisognerà fare una partita aggressiva e tornare a non subire reti".

Il tecnico juventino rivendica il buon inizio di stagione della sua squadra e respinge le critiche dopo il ko di San Siro con il Milan. "La squadra è prima in Champions dopo una bella vittoria a Lione e in testa in Serie A, mi sembra che stia facendo un buon percorso. Ora bisogna proseguire affrontando le difficoltà che ci saranno nell'arco della stagione ma fino a questo momento diciamo che ci stiamo difendendo bene".

"Era impensabile anche a livello matematico che la Juventus alla nona partita avesse vinto il campionato -fa notare Allegri- perché se avessimo vinto tutte e nove le partite avremmo 27 punti che non servirebbero neanche per la salvezza. I campionati si vincono quando la matematica ci darà la certezza della vittoria, però ribadisco fino a qui il cammino è positivo fermo restando che si può migliorare nel gioco".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza