cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Europa League, Inter ko col Southampton, tris della Fiorentina allo Slovan

04 novembre 2016 | 09.42
LETTURA: 3 minuti

Virgil van Dijk festeggia dopo il gol (foto Afp) - AFP
Virgil van Dijk festeggia dopo il gol (foto Afp) - AFP

Perde l'Inter contro il Southampton, tris della Fiorentina allo Slovan Liberec, 2-2 tra Sassuolo e Rapid Vienna. E' questo il bilancio delle italiane, oltre alla bella vittoria della Roma in casa dell'Austria Vienna, impegnate nella serata di Europa League. Il dopo De Boer non comincia nel migliore dei modi per i nerazzurri che in Inghilterra vanno in vantaggio al 33' grazie a Icardi ma nella ripresa vengono raggiunti da una rete di Van Dijk al 64', sei minuti più tardi la sfortunata autorete di Nagatomo per il definitivo 2-1. Da segnalare sul finire del primo tempo un rigore parato da Handanovic a Tadic. In classifica, dopo 4 giornate, il girone K vede l'Inter ultima con 3 punti, a 4 l'Hapoel Beer Sheva, a 7 il Southampton con la Sparta Praga primo con 9 punti.

Va meglio alla Fiorentina che al Franchi travolge 3-0 i cechi dello Slovan Liberec, la festa viola viene aperta da Ilicic in gol al 30' su rigore, al 43' il raddoppio di Kalinic, ci pensa Cristoforo al 73' a calare il tris. In classifica la squadra di Paulo Sousa balza in testa con 10 punti, a 7 il Qarabag, a 4 il Paok con lo Slovan Liberec fanalino di coda a 1.

Al Mapei Stadium il Sassuolo nonostante le tante assenze riesce a tenere testa al Rapid Vienna sfiorando la vittoria, i neroverdi passano in vantaggio con Defrel al 34' raddoppiando allo scadere con Pellegrini. Nella ripresa però la squadra di Di Francesco si fa rimontare nei minuti finali, in rete Jelic all'86' e Kvilitaia al 90' per il definitivo 2-2. La classifica del girone F vede l'Athletic Bilbao e il Genk a 6 punti seguiti a un punto da Rapid Vienna e Sassuolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza