cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Nakata, servirebbe mio gol contro la Juve? Si, ma noi eravamo primi...

08 novembre 2016 | 15.55
LETTURA: 3 minuti

Hidetoshi Nakata - Adnkronos
Hidetoshi Nakata - Adnkronos

"La Juventus è in testa al campionato e la Roma seconda, servirebbe un mio gol contro i bianconeri? Si, ma noi eravamo primi...non secondi". L'ex giocatore della Roma, Hidetoshi Nakata, commenta con una battuta la sfida tra Roma e Juventus per il campionato anche in questa stagione, facendo riferimento al famoso gol da lui realizzato a Torino.

L'ex calciatore giapponese, che smise di giocare a 29 anni, è oggi una icona fashion nel suo paese e non solo, è tornato a Roma per sostenere, insieme a Giorgio Damiani, il progetto 'Drop in the Bucket' che realizza pozzi di acqua pulita in Africa. "Il calcio non lo seguo e non lo guardo, ma amo ancora giocarlo. Tifo però sicuramente per la Roma e per le squadre dove sono stato. Qui a Roma ho avuto una esperienza anche un po' difficile ma molto bella", ha spiegato Nakata all'Adnkronos.

"Ora faccio un tipo di vita completamente diverso. Nostalgia? No, il calcio mi piace ma solo giocarlo, non mi manca l'atmosfera dello stadio. Capello? L'ho visto da qualche parte, l'altro giorno ho visto anche Collina", ha aggiunto l'ex giallorosso.

"Perché ho lasciato il calcio a 29 anni, mentre Totti a 40 ancora gioca? E lo so e lo fa anche bene. Ho smesso perché in quel momento il calcio stava diventando troppo grande a livello di business, poi c'erano tante persone intorno per soldi e anche giocatori che invece di collaborare con la squadra per il bene del calcio pensavano ai soldi". L'ex giocatore della Roma, Hidetoshi Nakata, parla del suo ex compagno di squadra Francesco Totti che ancora calca i campi di calcio e del motivo che lo ha spinto a smettere di giocare molto presto.

"Se ho sentito Totti? Non mi è capitato, e non ho il telefono di nessuno. Poi sta ancora giocando, magari quando smette viene a giocare qualche gara di beneficenza e ci incontriamo. Sono contento di sentire che Totti sta ancora giocando e fa ancora gol. Quando dovrebbe smettere? Nessuno può dirlo. In Giappone abbiamo Miura, che ha giocato a Genoa, che a quasi 50 anni ancora gioca e segna anche. Rispetto a lui Totti è un giovincello...Voi parlate di Totti ma Miura ha dieci anni in più...", ha detto sorridendo Nakata all'Adnkronos. "Rimpianti? Ci sono sempre. Quando ci penso vorrei aver giocato di più, ma un giorno devi smettere. Uno smette presto, uno smette più tardi, ma un giorno devi decidere e farlo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza