cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Argentina ko 3-0, il Brasile vola con Coutinho, Neymar e Paulinho

11 novembre 2016 | 10.17
LETTURA: 2 minuti

 - AFP
- AFP

Il Brasile supera con un netto 3-0 l'Argentina in un match delle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018 e allunga in testa al girone sudamericano con 24 punti dopo 11 giornate. Pesante ko per l'albiceleste che sprofonda in sesta posizione a quota 16 e al momento sarebbe eliminata e non parteciperebbe alla rassegna iridata.

Allo stadio 'Mineirao', lo stesso dove due anni fa subì l'umiliante 1-7 dalla Germania al mondiale, la Selecao di Tite si riscatta grazie alle reti di Coutinho al 24', Neymar al 45' (al 50° gol in nazionale) e Paulinho al 59'.

Questa netta sconfitta mette a rischio la panchina di Edgardo Bauza che al termine del match ha dichiarato: "E' una sconfitta durissima, tuttavia la qualificazione al mondiale dipende ancora da noi, è stato decisivo il loro secondo gol al termine del primo tempo che ci ha tagliato le gambe. Dopo è diventato tutto più difficile. Ora dobbiamo pensare a fare molto meglio nel match di martedì in casa contro la Colombia".

"Dedichiamo questa vittoria a Carlos Alberto -ha detto il ct della Selecao, Tite-. E' andata meglio di come me l'ero immaginata. Ho caricato la squadra prima della partita mostrando l'immagine di un gol di Carlos Alberto e questo ha caricato i miei giocatori. Sapevamo come fare male ai nostri avversari e siamo stati bravi a mettere in pratica quanto avevamo preparato soprattutto a far arrivare il meno possibile la palla a Messi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza