cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Gravina, da Assemblea messaggio di unità e fiducia in lavoro Lega Pro

15 novembre 2016 | 15.38
LETTURA: 3 minuti

Gabriele Gravina (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Gabriele Gravina (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Dall'Assemblea è arrivato un messaggio molto chiaro da parte delle società che va in due direzioni: un apprezzamento per il lavoro svolto e un grande consenso, un atto di fiducia e di speranza per il futuro". Ha commentato così all'Adnkronos la rielezione alla guida della Lega Pro il presidente Gabriele Gravina che nell'Assemblea elettiva delle società riunita a Firenze ha ottenuto 55 voti contro i tre dello sfidante Alessandro Barilli. Erano presenti 59 club su 60, una sola assenza, quella del Lecce.

"Il messaggio che è emerso è di grande compattezza e fiducia nell'attuale governance e l'auspicio che nel futuro possano esserci rapporti di continuità per il lavoro che è stato già avviato", prosegue Gravina. Per quanto riguarda le linee guida del nuovo mandato il presidente della Lega Pro indica due priorità, "una in direzione della Federazione per partecipare con pari dignità al tavolo della riforma del calcio italiano e quindi chiedere, nei limiti del possibile, un riequilibrio nella distribuzione delle risorse". A questo si aggiunge l'aspetto di "un occhio attento alle logiche di mercato per portare a casa risultati importanti per una valorizzazione dei sacrifici che abbiamo dovuto sostenere per valorizzare il nostro brand".

Una volta riconfermato a capo della Lega, Gravina si era rivolto alla platea dell'Assemblea dicendo: "Avete scelto di essere pionieri del vostro futuro, vi posso garantire che ci sarà massimo impegno e disponibilità. Spero di poter continuare a essere degno di questo consenso che avete voluto affidarmi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza