cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Szczesny, non siamo qui per lottare per il secondo posto

17 novembre 2016 | 12.59
LETTURA: 3 minuti

Il portiere della Roma Wojciech Szczesny
Il portiere della Roma Wojciech Szczesny

"La Juventus può essere raggiunta? Certamente, è quello che vogliamo fare. Non siamo qui per lottare per il secondo posto. Vogliamo vincere la competizione, che si tratti della Serie A o dell’Europa League. Vogliamo conquistare lo Scudetto. Crediamo di poterlo fare: la Juventus, ovviamente, è favorita, ma non ci arrenderemo e le daremo filo da torcere". Ha le idee chiare il portiere della Roma, Wojciech Szczesny, che promette battaglia alla Juve fino alla fine della stagione.

La pausa per le nazionali è arrivata in un momento positivo per la Roma che deve riprendere da dove aveva lasciato. "Non so dire se sarà facile, ma sarà certamente importante farlo. Abbiamo vinto quattro gare e ne abbiamo pareggiata una -contro l’Empoli-, ma anche in quell’occasione abbiamo giocato bene. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi e dobbiamo cercare di confermare questo trend positivo: credo che, se continueremo a giocare come abbiamo fatto finora, potremmo toglierci delle soddisfazioni", ha proseguito il portiere polacco al sito della Roma.

Nel prossimo mese e mezzo la Roma avrà un calendario difficile che prevede, tra le altre cose, il derby, il Milan all’Olimpico e la Juventus a Torino. "Periodo decisivo in chiave campionato? Come ogni periodo. Bisogna semplicemente cercare di vincere le partite, non importa se contro la Juventus, il Milan o la Lazio, bisogna sempre giocare per i tre punti. Certo, sappiamo che sarà un filotto di gare importanti; se alla pausa invernale riusciremo a essere in testa alla classifica o comunque nelle posizioni alte, potremo poi ripartire da una posizione privilegiata quando sarà il momento di tornare in campo. Quindi sì, sappiamo che sarà importante e che, in fin dei conti, è tutto nelle nostre mani".

Oltre al campionato, uno degli obiettivi della Roma non può non essere quello di chiudere il girone di Europa League al primo posto. "È molto importante. Certo, nessuno avrebbe voluto giocarsi un girone di Europa League in questo momento della stagione ma non siamo riusciti a qualificarci per la Champions, quindi ora abbiamo la responsabilità di andare il più avanti possibile e cercare di giocarci la vittoria finale. Finora abbiamo fatto bene e se riusciremo a continuare sulla stessa strada, credo che possa essere una competizione stimolante per la società", ha sottolineato Szczesny.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza