cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri, Pescara pericolosa, scudetto passa da gare così

18 novembre 2016 | 12.55
LETTURA: 4 minuti

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri  - AFP
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri - AFP

"Pescara? Come sempre la gara dopo la sosta è quella più pericolosa, perché bisogna ricalarsi nel campionato. In questo mese, prima della sosta di Natale, abbiamo tre obbiettivi da raggiungere: il primo è la qualificazione in Champions, il secondo è mantenere il primo posto in classifica anche con una partita in meno della Roma, perché noi Crotone la giocheremo dopo e questo a maggior ragione deve essere uno stimolo per noi, e il terzo è quello della Supercoppa, poi arriva Natale". Lo ha detto il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, analizzando il prossimo mese di impegni della squadra bianconera.

"Per quanto riguarda la partita non sarà semplice perché il Pescara, nonostante la situazione di classifica, è una squadra che gioca molto bene, crea molto e spesso non ha meritato di perdere. E' normale che manca un po' di esperienza a livello di Serie A, ma noi dobbiamo sapere che abbiamo solo un risultato, quello della vittoria. Attraverso queste partite passano gli scudetti, lo ripeto fino alla noia. Quindi domani scenderà in campo la formazione migliore perché Siviglia non è decisiva", ha aggiunto Allegri in conferenza stampa.

"Noi abbiamo in Champions due partite, Siviglia e Zagabria, con la Dinamo in casa. Basta vincere una partita per essere qualificati matematicamente, bisogna fare due risultati su tre a Siviglia, abbiamo la possibilità di fare due risultati su tre a Siviglia per poter ambire al primo posto. Ma in questo momento la Champions va messa da una parte perché la prerogativa è battere il Pescara, e ripeto che non sarà semplice se approcciamo male; e soprattutto arrivare a Natale in testa alla classifica".

L'allenatore bianconero fa poi la conta dei giocatori. "Marchisio? Sta bene, si è allenato, devo decidere la formazione dopo l'allenamento di oggi, domani mattina quando faremo l'ultimo allo stadio, non scenderanno in campo giocatori, diciamo che non farò valutazioni in base alla partita di martedì, scenderanno in campo i giocatori che ritengo giusti per fare la partita. Poi martedì, se qualcuno non ci sarà, ne giocheranno altri, questa è sempre stata la forza della Juventus e deve esserlo ancora".

Continuando ad analizzare la situazione infortunati, Allegri ha detto: "Chiellini oggi valuto se è a disposizione; Pjaca siamo ancora lontani; Dybala si è fatto male il 22 ottobre, quindi non siamo ancora ad un mese dall'infortunio, per uno stop tra il primo e il secondo grado, ci vogliono i tempi necessari per rientrare. Non ci sono state ricadute, non ci sono stati errori da parte di nessuno nel procedere al recupero di Dybala, credo che quando ci sia un infortunio del genere, è normale che ci vogliano i tempi necessari. A Barzagli hanno tagliato una spalla quindi non c'è. Benatia è rientrato dalla Nazionale con un dolore al ginocchio, oggi valuterò se sarà a disposizione o meno".

Allegri parla poi anche del modulo anti Pescara. "Se Pjanic gioca mezzala sinistra, basta avere uno che gli copre un po' più di campo dalla parte opposta. E' normale che Pjanic ha certi tipi di caratteristiche e bisogna metterlo nelle condizioni di fare il meglio possibile. A Verona ha fatto una buona partita da interno destro, ma può farla anche da interno sinistro, come ha fatto già altre partite buone. Anche lui ha giocato molto, dovrò prendere in considerazione se farlo giocare o meno. Il sistema? Dopo l'allenamento di oggi dovrò valutare, i difensori più o meno sono quelli, non è che ne ho tanti, indipendentemente da Chiellini, se sarà disponibile, o Benatia. Davanti ce ne sono due, più il ragazzino tre. A metà campo Khedira gioca, poi devo scegliere tra Marchisio ed Hernanes, Lemina è tornato ieri. Asamoah sta bene e lì può giocare o Asamoah, o Pjanic, o Sturaro. Il campionato non si decide in una settimana ma si decide a marzo- aprile e noi dobbiamo dare continuità ai risultati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza