cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Montella: "Derby pieno di insidie e Milan non si senta favorito"

19 novembre 2016 | 13.24
LETTURA: 2 minuti

Vincenzo Montella  - AFP
Vincenzo Montella - AFP

"E' un derby pieno di insidie, la classifica può trarre in inganno ma non deve succedere assolutamente che ci sentiamo favoriti perché sarebbe un gravissimo errore". Lo afferma il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, alla vigilia della sfida contro l'Inter. Secondo Montella, "l'Inter ha giocatori di un livello tale che possono insidiare anche la Juve a livello individuale. Sanno cosa fare con la palla, sono grandi giocatori".

Per questo "serve la stessa rabbia agonistica e quel pizzico di rispetto che avevamo prima della Juve per far sì che possa diventare un grande derby". "Siamo pronti, c'è un po' di attesa per questo derby ma credo sia fondamentale arrivarci con la tranquillità necessaria -dice ancora Montella-. L'Inter ha avuto alti e bassi, ma quando ha riconosciuto la partita come difficile a livello tecnico ha sempre fatto grandi gare. Sanno compattarsi e dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una squadra con giocatori importanti e con il massimo delle motivazioni".

Per l'Aeroplanino sarà il primo derby da allenatore del Milan: "Sono molto curioso di vivere questo derby e anche un po' emozionato -ammette-. L'ho vissuto da tifoso per tanti anni, lo stadio sarà sicuramente pieno e sono certo che nostri tifosi sapranno darci anche una spinta ulteriore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza