cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Quinta vittoria di fila dell'Atalanta e Roma ko. Juve a + 7 sui giallorossi

20 novembre 2016 | 17.18
LETTURA: 3 minuti

Mattia Caldara festeggia con i compagni dopo l'1-1 (AFP) - (AFP)
Mattia Caldara festeggia con i compagni dopo l'1-1 (AFP) - (AFP)

L'Atalanta non si ferma più, supera a pieni voti l'esame Roma battuta in rimonta per 2-1, conquista la quinta vittoria di fila e l'ottavo risultato utile consecutivo (sette vittorie e un pareggio). I bergamaschi salgono al terzo posto in classifica con 25 punti insieme a Lazio e Milan. Brutto ko invece per la Roma che resta al secondo posto a quota 26 ma vede la Juventus scappare a +7.

Partita dai due volti con un primo tempo di marca giallorossa e vantaggio firmato da Perotti su rigore e una ripresa con solo i nerazzurri in campo che ribaltano il match con le reti di Caldara e Kessié du rigore.

Dopo un avvio equilibrato con le squadre attente più a studiarsi che ad affondare è la squadra di Spalletti a prendere in mano il match. La prima opportunità arriva al 24' con Perotti va via sulla sinistra e crossa per la testa di Dzeko che sfiora il palo alla sinistra di Berisha.

Qualche minuto dopo i giallorossi costruiscono un'altra palla gol con Nainggolan che lancia Salah, l'egiziano calcia di esterno sinistro ma il portiere nerazzurro salva in uscita. I tempi sono maturi per il vantaggio che i capitolini trovano su calcio di rigore concesso da Rocchi per un fallo di mano in area di Toloi su tiro di Salah. Dagli 11 metri Perotti realizza e firma l'1-0.

Nella ripresa la partita cambia radicalmente con la formazione di Gasperini che entra in campo con bel altro piglio mettendo la Roma alle corde. Al quarto d'ora arriva il pareggio con Caldara. Cross basso di Kessié, respinge Manolas in collaborazione con Szczesny ma il pallone carambola sul difensore bergamasco che con la guancia sinistra spinge il pallone in rete.

Raggiunto il pareggio i padroni di casa non si accontentano ma schiacciano i capitolini nella loro metà campo: al 20' gran tiro di Kessié da ottima posizione sul quale è decisiva una deviazione di Peres. Alla mezz'ora Freuler colpisce il palo. In area lo svizzero va via in slalom e calcia di sinistro: palla deviata da Manolas sul palo alla sinistra di Szczesny che poi si ritrova il pallone tra le mani.

L'Atalanta vede l'avversario in difficoltà, continua a spingere e al 45' viene premiata. Sugli sviluppi di un angolo la palla arriva a Gomez che è atterrato da Paredes in area. Rocchi concede il penalty e Kessié spiazza Szczesny e regala la vittoria ai suoi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza