cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Rosberg non fa calcoli, ad Abu Dhabi voglio vittoria e titolo

21 novembre 2016 | 17.37
LETTURA: 3 minuti

Il tedesco della Mercedes Nico Rosberg  - AFP
Il tedesco della Mercedes Nico Rosberg - AFP

"Darò tutto per chiudere la stagione con una vittoria". Nico Rosberg assicura che non farà calcoli nell'ultima gara del Mondiale di F1 ad Abu Dhabi. Il tedesco della Mercedes è ormai a un passo dal laurearsi campione del mondo per la prima volta in carriera. Al 31enne di Wiesbaden basterebbe un terzo posto per coronare il sogno di una vita e strappare il titolo iridato al suo compagno di squadra e rivale Lewis Hamilton, anche se l'inglese dovesse salire sul gradino più alto del podio.

"Ovviamente il risultato in Brasile non era quello che volevo, ma Lewis ha fatto un ottimo lavoro e il secondo posto alla fine non è un disastro", dice Rosberg tornando sull'ultima gara di Interlagos. "Ora mi concentro su Abu Dhabi. E' fantastico essere in lotta per il Mondiale con Lewis per il terzo anno di fila e darò tutto per chiudere la stagione con una vittoria", aggiunge il tedesco, che potrebbe conquistare il titolo iridato 34 anni dopo l'exploit di suo padre Keke.

"Devo affrontare questa gara come tutte le altre -continua Rosberg-. Fare un buon lavoro in un weekend di gara è sempre una sfida, in questo sport non c'è niente di facile e quindi dovrò fare quello che ho sempre fatto per portare a casa un bel risultato. L'anno scorso qui ho vinto e su questa pista sono sempre andato forte in passato, quindi ho tutte le ragioni per essere fiducioso. Sarà una grande battaglia e spero che i fan potranno godersi un bello spettacolo alla fine della stagione".

Se Rosberg non farà calcoli ad Abu Dhabi, Hamilton è praticamente condannato a vincere e sperare in un passo falso del suo rivale per poter conquistare il quarto titolo in carriera. "Non è stata una stagione perfetta, ma io non voglio e non posso mollare", spiega il driver di Stevenage, staccato di 12 punti da Rosberg nella classifica iridata.

"Non si sa mai cosa potrebbe accadere, per quanto improbabile possa sembrare. In ogni caso il mio approccio -conclude Hamilton- non cambierà, voglio vincere e darò tutto per chiudere alla grande questa stagione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza