cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri, in prossime 4 gare Juve si gioca bella fetta scudetto

26 novembre 2016 | 15.47
LETTURA: 4 minuti

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri (foto AFP) - AFP
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri (foto AFP) - AFP

"Sono 20 giorni importanti, in cui sicuramente si decide una bella fetta della stagione. In queste quattro partite ci giochiamo grandi possibilità di vincere il campionato". Sono le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida sul campo del Genoa che inaugura un mini ciclo di partite di fondamentale importanza in ottica scudetto, secondo il tecnico della Juventus. Dopo i liguri, i bianconeri sono attesi da Atalanta, Torino e Roma.

"Sarebbe da irresponsabili non capire l'importanza del momento, ora serve la capacità di stare con i piedi per terra e schiacciare sull'acceleratore. E' uno dei momenti decisivi del campionato, pensare che 7 punti di vantaggio si possano gestire è da folli", dice Allegri in conferenza. La buona notizia per il tecnico è il recupero di Higuain e Benatia: "E' un bene perché la partita di domani sarà molto difficile e ci sarà da battagliare. Il Genoa è una squadra che soprattutto in casa aggredisce molto. In più vengono da una sconfitta, quindi bisogna prepararsi al meglio. Sette punti di vantaggio sembrano tanti, ma sono assolutamente pochi", ripete l'allenatore livornese, che ricorda poi la disavventura nel Milan quando "in un mese perdemmo 8 punti e la Juventus vinse il primo scudetto".

"Dobbiamo stare molto concentrati anche perché da qui a marzo la Champions non c'è, a parte una partita con la Dinamo che ci garantirebbe il primo posto. Quindi non dobbiamo pensare né alla coppa né a chi affronteremo. Poi finita la partita con la Roma ci concentreremo sulla partita di Doha", dice riferendosi alla sfida per la Supercoppa italiana il 23 dicembre contro il Milan. Parlando della formazione che manderà in campo domani, Allegri annuncia che in difesa non giocherà Chiellini e che Benatia e Rugani si giocheranno un posto da titolare.

In attacco possibile tandem Higuain-Mandzukic, mentre per quanto riguarda Kean il tecnico non vuole bruciare le tappe: "Farlo giocare da titolare è un po' esagerato perché è un ragazzo, anche se sono convinto che farebbe una bella partita. Sta crescendo molto nell'ultimo periodo e ora è un giocatore considerato come tutti gli altri". A centrocampo, spazio ancora a Marchisio: "Può giocare due partite ravvicinate, anche da mezzala. Tra l'altro domani mancherà Lemina che è influenzato", spiega ancora Allegri.

Quanto alla polemica innescata dall'ex bianconero Pereyra, che si è sentito "scaricato senza motivo", il tecnico getta acqua sul fuoco: "La Juve ha rappresentato per lui un passaggio importante della carriera, come per ogni giocatore. Poi è sempre difficile rimanere in una società per tanti anni, però ha fatto molto bene alla Juventus. Quest'anno è stata fatta una scelta, ma lui resta un giocatore con qualità che in pochi hanno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza