cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Il Milan cala il poker ad Empoli ed è secondo

27 novembre 2016 | 11.31
LETTURA: 3 minuti

L'attaccante del Milan Gianluca Lapadula celebra il gol contro l'Empoli  - AFP
L'attaccante del Milan Gianluca Lapadula celebra il gol contro l'Empoli - AFP

Il Milan cala il poker ad Empoli, si impone 4-1 in trasferta e per una notte è secondo da solo in classifica dietro alla Juventus, in attesa della gara della Roma. La squadra di Montella al Castellani, nell'anticipo serale della 14esima giornata di Serie A, dilaga nella ripresa dopo aver chiuso sull'1-1 il primo tempo, non senza soffrire. Un successo maturato grazie alla prima doppietta di Gianluca Lapadula, che inizia a scalare sempre più velocemente le gerarchie di Vincenzo Montella, grazie a Suso, ancora in rete, e ad un autogol di Costa.

Primo tempo vivace al Castellani con l'Empoli intenzionato a interrompere il digiuno casalingo. E al 3' i toscani vanno vicinissimo al vantaggio ma Maccarone a porta vuota manda sul fondo. Sulla pressione dell'Empoli il Milan trova il vantaggio: al 15' il sinistro dell'ex Pescara da dentro l'area non da scampo al portiere dei toscani. Ma la gioia rossonera dura poco, al 17' altro errore della retroguardia ospite permette a Marilungo di crossare da destra, Donnarumma esce in anticipo su Maccarone, ma tocca male la sfera e sulla ribattuta c'è l'ex Saponara che di prima intenzione sigla l'1-1.

Nella ripresa l'Empoli abbassa un po ritmo e baricentro e il Milan ne approfitta. Al 16′ Suso porta nuovamente in vantaggio i rossoneri, il sinistro dello spagnolo batte Skorupski. Passano altri 2′ e il Milan cala il tris grazie a uno sfortunato autogol di Costa, dopo una travolgente azione di Bonaventura. La squadra di Martusciello a questo punto crolla e il Milan chiude la sfida calando il poker ancora con Lapadula che, scattato sul filo del fuorigioco, mette a sedere Costa e con il sinistro infila ancora Skorupski. In pieno recupero la traversa nega la gioia del gol a Maccarone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza