cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Chiellini, ko con Genoa ci farà bene

28 novembre 2016 | 17.29
LETTURA: 2 minuti

Giorgio Chiellini  - AFP
Giorgio Chiellini - AFP

"Oggi ci siamo confrontati e abbiamo analizzato la partita, come d’altronde facciamo sempre, anche se ovviamente è meglio farlo dopo una vittoria… Quanto è accaduto ci farà bene: ieri abbiamo avuto un approccio che la Juve non si deve permettere, ne siamo consapevoli. Così come siamo consci di avere davanti a noi ancora molti margini di miglioramento". Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, torna con queste parole sulla sconfitta di ieri per 3-1 a Marassi contro il Genoa.

"Attenzione, però perché noi guardiamo anche alla stagione che stiamo facendo: in un calcio che è sempre più livellato, come dimostrano i campionati delle varie nazioni europee, noi stiamo facendo un’ottima stagione, primi in Italia e in Europa -aggiunge il 32enne livornese ai microfoni di Sky Sport-. Questo non dobbiamo dimenticarlo, abbiamo una grande cavalcata davanti a noi da qui a Natale, al termine della quale vogliamo confermarci primi in campionato e in Champions, e vincere la Supercoppa. Per questo abbiamo bisogno che i tifosi ci facciano sentire tutto il loro entusiasmo".

Prossimo impegno dei campioni d'Italia, sabato sera contro la lanciatissima Atalanta: "Avremo di fronte la più bella favola di questo campionato, che gioca bene e valorizza al massimo i giovani -sottolinea Chiellini-. Ma con il dovuto rispetto, penso che tutto quello che accadrà nelle prossime partite dipenda principalmente da noi". In chiusura il difensore della Juventus parla delle sue condizioni fisiche: "Sto bene, lavoro sodo, avevo bisogno di allenarmi, dopo un periodo di inattività, ma ora sono a disposizione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza