cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La tragedia

"Salvi perché non convocati", lacrime nello spogliatoio del 'Chape'

29 novembre 2016 | 14.53
LETTURA: 3 minuti

I resti dell'aereo su cui era imbarcata la squadra del Chapecoense (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
I resti dell'aereo su cui era imbarcata la squadra del Chapecoense (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Choc, lacrime, rabbia e preghiere. Così i giocatori del Chapecoense non convocati per la trasferta di Medellin hanno reagito alla notizia del disastro aereo avvenuto nella notte in Colombia e in cui hanno perso la vita diversi loro compagni di squadra. Fra i giocatori scampati alla tragedia perché non convocati ci sarebbe anche l'ex 'italiano' Claudio Winck, difensore che ha giocato in prestito al Verona fino allo scorso marzo, segnando un gol in coppa Italia, mentre fra le vittime c'è anche Felipe Machado che giocò nella Salernitana nel 2009-2010.

Oltre a Winck, non sono saliti sul volo per Medellin l'argentino Alejandro Martinuccio, passato anche dal Villarreal, e i brasiliani Neném, Demerson, Marcelo Boeck, Andrei, Hyoran, Nivaldo, Moisés e Rafael Lima. Molti di loro si sono ritrovati nello spogliatoio della squadra all'interno dello stadio Arena Conda, come documentato anche dalle immagini diffuse dal 'Diario Catarinense' sul proprio profilo Twitter. "Non può essere vero", ha detto al suo arrivo il centrocampista Nemen, sotto choc come i suoi compagni. "Non ci posso credere", gli ha fatto eco il difensore Demerson, non convocato come alcuni dei suoi compagni per scelta tecnica dall'allenatore Caio Junior, anch'egli fra le vittime.

Rafael Lima ha varcato in lacrime i cancelli dello stadio, all'esterno del quale si sono radunati diversi tifosi del Chapecoense. L'argentino Alejandro Martinuccio ha sfogato la sua rabbia per quanto accaduto prendendo a calci un cestino: "Per favore, pregate per i miei compagni", ha scritto su Twitter dopo avere appreso della tragedia. Poi, parlando con la stampa del suo paese, ha affermato: "L'infortunio mi ha salvato la vita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza