cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Montella: "Attenzione al Crotone, con Bacca nessun problema"

03 dicembre 2016 | 11.32
LETTURA: 3 minuti

Vincenzo Montella (foto Afp) - AFP
Vincenzo Montella (foto Afp) - AFP

"Il Crotone ha avuto un periodo di adattamento in A, ha sofferto la mancanza dello stadio. In casa è cresciuto molto, ha fatto qualche risultato ed è sempre stata in partita. Hanno assetto e continuità in partita, dimostrando equilibrio nelle ultime gare. Non è una partita facile". Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, avverte i suoi dalle insidie che possono arrivare nella gara di domani a San Siro contro la formazione calabrese, ultima in classifica ma che sta dando segnali di ripresa.

"La preparazione è unica: fisica, mentale, tattica. Per tutte le partite. Domani i 3 punti valgono quanto quelli conquistati contro la Juventus, dobbiamo giocare seguendo i nostri principi e cercare la vittoria -chiarisce l'Aeroplanino in conferenza stampa parlando poi del tecnico dei pitagorici-. Io e Nicola abbiamo giocato insieme e abbiamo legato molto. Abbiamo fatto insieme il corso a Coverciano, è molto preparato e sono contento di ritrovarlo su un campo di Serie A".

Capitolo Bacca. "Carlos è stato autorizzato da me e dalla società ad andare fuori sede, non c'è stato nessun problema. Non sapevo che guardasse la partita del Siviglia, spero che abbia registrato la gara di Empoli e si sia divertito come abbiamo fatto noi -scherza l'allenatore rossonero-. Bacca è stato forse un po' sotto ritmo in termini realizzativi, però al derby ha fatto un'ottima partita anche se non è andato in gol. Non si è allenato per un problema, oggi vedremo come sta, poi per le prossime partite ci penseremo. Non mi sento di anticipare nulla".

Spazio poi a un bilancio sulla stagione. "Quattordici partite non sono poche ma ce ne sono tante altre, siamo ad un terzo del campionato, siamo felici dell'andamento ma non si possono fare previsioni. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi e migliorare il rendimento. Mi auguro che si possa arrivare davanti all'Inter più per meriti nostri che per demeriti degli avversari". Sulla classifica corta che vede la Juve capolista avanti 4 punti e poi Milan e Roma con Lazio, Napoli e Atalanta in ritardo di un solo punto, Montella precisa: "Il campionato è equilibrato, siamo tutti li nella parte alta della classifica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza