cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 17:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Chapecoense campione nel dolore, la Coppa Sudamericana è sua

05 dicembre 2016 | 18.38
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

La Conmebol (la Confederazione sudamericana di calcio) ha dichiarato la Chapecoense campione della Coppa Sudamericana a sei giorni dalla tragedia aerea che ha visto coinvolto il club brasiliano e che è costato la vita alla maggior parte della squadra. La Conmebol ha accolto la richiesta della società colombiana Atletico Nacional che avrebbe dovuto sfidare la Chapecoense in finale.

Alla formazione colombiana è stato riconosciuto un premio per il fair play e riceverà una somma di un milione di dollari, mentre alla Chapecoense andranno i due milioni che spettano al vincitore e che serviranno per iniziare a ricostruire la società.

Martedì 29 novembre l'aereo che stava portando la Chapecoense a Medellin, dove avrebbe disputato la prima finale della sua storia in una competizione internazionale, si è schiantato al suolo. Nell'incidente sono morti 19 giocatori, tutto lo staff tecnico e diversi dirigenti tra cui il presidente.

"Assegnare il titolo alla Chapecoense ha dichiarato il presidente del Conmebol, il paraguayano Alejandro Dominguez, in una nota, è un modo per onorare questa grande perdita, un omaggio alle vittime di questo tragico incidente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza