cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Sarri, Napoli merita qualificazione e farà di tutto per ottenerla

05 dicembre 2016 | 21.23
LETTURA: 2 minuti

Maurizio Sarri  - AFP
Maurizio Sarri - AFP

"Sappiamo di affrontare una grande squadra in uno stadio difficile ma vogliamo questa qualificazione e faremo di tutto per ottenerla perché sentiamo di meritarla". Lo ha detto l'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, in conferenza stampa alla vigilia del decisivo match di Champions League contro il Benfica, ultimo incontro del gruppo B. Agli azzurri basterà un pareggio per passare il turno.

"Se penseremo al pareggio ci rovineremo la partita -ha aggiunto Sarri-. Noi non siamo abituati a gestire il pareggio. La gara può cambiare violentemente nella fase finale, nei primi 60'-70' si giocherà con equilibrio, tecnica, poi nel finale per forza di cose una delle due dovrà prendersi rischi enormi e portarla su aspetti meno tattici".

Gli azzurri avevano iniziato il girone con due vittorie, per poi complicarsi la vita con due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite. "Abbiamo commesso degli errori, ma se non siamo qualificati è perché ci hanno dato un gol in fuorigioco contro. Non ci pensiamo, anche se su una palla ferma era una chiamata semplice. Nelle altre gare abbiamo sempre fatto prove di discreto livello, col Besiktas invece abbiamo concesso qualcosa di troppo ma il risultato poteva essere diverso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza