cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Strootman, accolto il ricorso: annullata la squalifica di 2 turni

09 dicembre 2016 | 13.54
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

La prima sezione della Corte Sportiva d'Appello ha deciso di annullare le due giornate di squalifica inflitte al centrocampista della Roma, Kevin Strootman, a seguito dell'episodio che lo ha coinvolto con il laziale Danilo Cataldi nel derby di domenica scorsa. Il 26enne olandese potrà quindi giocare i due big match contro Milan e Juventus.

La Corte ha deciso di revocare i due turni di stop per Strootman perché non è certo che la caduta a terra del giocatore della Roma sia stata determinata da una simulazione ma potrebbe essere legata alla condotta di Cataldi "consistita nella trattenuta della maglia del primo, comportamento, quest’ultimo, valutato dal Giudice Sportivo come 'uno dei presupposti comunque incidenti che hanno portato l’arbitro ad adottare il provvedimento di espulsione del Cataldi'". "Peraltro, come correttamente evidenziato dalla società ricorrente, questa Corte non può entrare nel merito della sussistenza del rapporto tra causa ed effetto in un determinato episodio simulatorio", afferma ancora la Corte.

La Corte Sportiva d'Appello ha deciso di revocare i due turni di stop per Strootman perché non è certo che la caduta a terra del giocatore della Roma sia dovuta a una simulazione ma potrebbe essere legata alla condotta di Cataldi "consistita nella trattenuta della maglia del primo, comportamento, quest’ultimo, valutato dal Giudice Sportivo come 'uno dei presupposti comunque incidenti che hanno portato l’arbitro ad adottare il provvedimento di espulsione del Cataldi'. Peraltro, come correttamente evidenziato dalla società ricorrente, questa Corte non può entrare nel merito della sussistenza del rapporto tra causa ed effetto in un determinato episodio simulatorio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza