cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coni: Malagò, Lotti pronto ad aiutare mondo sport

21 dicembre 2016 | 15.54
LETTURA: 2 minuti

Giovanni Malagò, presidente Coni  - FOTOGRAMMA
Giovanni Malagò, presidente Coni - FOTOGRAMMA

E' durato poco più di un'ora l'incontro tra il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il ministro dello Sport, Luca Lotti presso la sede del Comitato olimpico al Foro Italico. "È stato il primo incontro ufficiale al netto del saluto molto piacevole dell’altra mattina (ai Collari d’Oro, ndr). Con il Coni stiamo valutando alcune cose da fare insieme: si inizia a lavorare ed è quello che mi interessa", ha detto il ministro prima di abbandonare Palazzo H. Al centro del primo confronto con il neo ministro "la specificità dello sport nelle sue varie declinazioni", come evidenziato da Malagò al termine della riunione.

"C'è molta disponibilità e volontà da parte del ministro Lotti a venirci incontro e ascoltare le istanze del mondo dello sport", ha aggiunto il numero uno dello sport italiano, riconoscendo che vista la probabile temporaneità dell'attuale Esecutivo servirà "una corsa contro il tempo" per affrontare già da gennaio alcune urgenze del mondo dello sport.

"Nessuno, salvo il presidente della Repubblica, sa quanto può durare questo governo -ha sottolineato Malagò-. Io faccio un altro ragionamento: siccome può durare fino alla fine della legislatura oppure sei mesi, bisogna aggredire gli argomenti il più possibile e cercare di risolverli nel più breve tempo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza