cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bottas visita la Mercedes in gran segreto, l'annuncio della firma atteso a gennaio

31 dicembre 2016 | 11.37
LETTURA: 2 minuti

La Mercedes in pista (Foto AFP) - AFP
La Mercedes in pista (Foto AFP) - AFP

Valtteri Bottas fa visita alla Mercedes e fornisce un altro chiaro indizio, se non una vera e propria conferma, su chi sarà il sostituto di Nico Rosberg nella prossima stagione di Formula 1. A rivelare il blitz del pilota finlandese nel quartier generale delle 'frecce d'argento' a Brackley è il sito specializzato Motorsport.com. La visita di Bottas sarebbe avvenuta prima di Natale e stando alle indiscrezioni il pilota avrebbe anche provato il posto di guida della monoposto Mercedes per il 2017, scambiando inoltre le prime impressioni con gli ingegneri su alcuni aspetti tecnici.

Anche se non è ancora chiaro se Bottas abbia già firmato o meno il contratto che lo legherà al team iridato, la sua visita conferma che la Mercedes si sta preparando al suo arrivo. Il team campione del mondo dovrebbe ufficializzare a gennaio, forse già la prossima settimana, il nome del nuovo compagno di squadra di Lewis Hamilton.

Intanto, prima di Natale è stato superato anche l'ultimo ostacolo per il passaggio di Bottas alla Mercedes con la decisione di Felipe Massa di rimandare il ritiro di un anno e correre in aiuto alla Williams, alla ricerca di un valido sostituto del finlandese. Il brasiliano, stando alle indiscrezioni, avrebbe già comunicato la sua decisione alla Williams. Ora si attendono solo gli annunci ufficiali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza