cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Spalletti, 2016 positivo e ora l'obiettivo è fare ancora meglio

05 gennaio 2017 | 19.02
LETTURA: 2 minuti

Luciano Spalletti  - AFP
Luciano Spalletti - AFP

"Abbiamo fatto bene nello scorso anno solare e dobbiamo ripartire da quei numeri lì. L'obiettivo è quello di migliorare e se riusciremo a farlo, possiamo vincere qualcosa". L'allenatore della Roma non si accontenta dei buoni risultati ottenuti dalla sua squadra, seconda solo alla Juve per punti conquistati nel 2016 in Serie A e punta a fare il definitivo salto di qualità, soprattutto lontano dall'Olimpico.

"Abbiamo tante trasferte e dobbiamo farci trovare pronti sul piano della personalità -sottolinea il tecnico giallorosso ai microfoni di Sky Sport-. A Genova sarà dura, ma per quello che ho visto, ci sono ragazzi che stanno lavorando seriamente e questa è la strada giusta".

Spalletti spiega poi le difficoltà che la Roma troverà domenica a Marassi contro il Genoa: "Sarà difficile per l'impatto fisico, dobbiamo sostenere i nostri avversari dal punto di vista della forza, della pressione fisica, perché il Genoa ha battuto anche la Juventus. L'inizio della gara sarà il momento dove fare più attenzione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza