cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Calcio: Spalletti, allenare la Juve? Se continuo andrei da tutte le parti

07 gennaio 2017 | 14.10
LETTURA: 3 minuti

Luciano Spalletti (Adnkronos)
Luciano Spalletti (Adnkronos)

"Io alla Juve? Che domandina facile… Mi coglie di sorpresa. Io faccio questo lavoro, ci poteva mettere anche Fiorentina, Inter e Milan. Se continuerò ad allenare, io vado da tutte le parti". L'allenatore della Roma, Luciano Spalletti, risponde così, in conferenza stampa alla vigilia del match con il Genoa, alla possibilità di allenare in futuro la Juventus.

Il tecnico di Certaldo annuncia poi l'obiettivo di mercato dei giallorossi: "Il giocatore sul quale stiamo puntando ora è Feghouli. Per quanto riguarda gli altri sono delle ipotesi che si sono un po’ raffreddate. Per me la squadra è forte, mi va bene così e può avere ambizioni. Se c’è qualcosa che va migliorata è in attacco dove abbiamo Salah in Coppa d'Africa e Iturbe che è andato al Torino. Bisogna stare attenti a fare delle valutazioni. Massara sta lavorando. Abbiamo una squadra che non è facile migliorare. Io mi fido dei miei calciatori, anche se in alcuni reparti non siamo molti ma siamo stati bravi a sopperire. Da un punto di vista di forza di squadra è quasi impossibile metterci qualcosa, siamo già forti”.

Spalletti spera che con l'anno nuovo si riesca a togliere le barriere dalla Curva Sud e che il pubblico torni in massa a fare il tifo. "C’è un acquisto che vorrei fare nel calciomercato: il nostro pubblico. Togliessero le barriere e facessero tornare il nostro pubblico allo stadio. Questo è l’acquisto migliore che vorrei fare".

"I calciatori bravi si sostituiscono, anche gli allenatori, mentre la stessa cosa non si può fare con la passione del pubblico romanista -sottolinea Spalletti-. Noi abbiamo bisogno di loro, sarebbero il migliore acquisto che io comprerei volentieri in questo calciomercato. Sicuramente le partite della Roma le venderebbero ovunque, in tutte le tv, con la Curva Sud piena. E ci dovrebbero dare anche qualcosa, anzi, quelli di Sky dovrebbero dare il biglietto gratis a quelli della Sud".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza