cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Galliani: "Politica Berlusconi e mia sta pagando, Montella è il tecnico giusto per il Milan"

13 gennaio 2017 | 15.08
LETTURA: 3 minuti

Adriano Galliani
Adriano Galliani

"Non potevo immaginare che il Milan facesse così bene in questa stagione ma avevo grandi speranze, perché la politica adottata dal presidente Berlusconi e dal sottoscritto sapevamo potesse darci delle soddisfazioni. Il calcio italiano ha delle necessità, tra cui quella di cambiare strada, è inammissibile pensare di competere con chi come il Real Madrid del mio amico Florentino Perez può permettersi di spendere cifre per noi impensabili". Si gode il buon momento della formazione rossonera Adriano Galliani con una squadra in crescita e il morale alto dopo il successo in Supercoppa italiana contro la Juventus a Doha.

Dopo il successo in rimonta 2-1 contro il Torino in Coppa Italia, il Milan dovrà ora affrontare nei quarti i bianconeri. "Nelle competizioni lunghe al momento è nettamente la più forte la Juventus, negli scontri diretti abbiamo dimostrato che si può battere -spiega l'amministratore delegato rossonero ai microfoni di Tele Radio Stereo-, anche l'anno scorso quando perdemmo in campionato avevamo avuto delle opportunità per fare risultato".

Su eventuali incognite legate al futuro del club, con l'arrivo della proprietà cinese, Galliani chiarisce: "Il Milan c'era prima di Adriano Galliani e ci sarà anche dopo. Due giorni fa è venuto a trovarmi in ufficio Altafini, che vinse da protagonista la Coppa dei campioni. Io ero bambino e andai a vedere quella partita a Chiasso perché la trasmetteva solo la televisione svizzera. Ciò significa che il Milan già vinceva e continuerà a farlo anche quando non sarò più dirigente. Chiaro che fino a quel momento continuerò con passione e professionalità a fare questo lavoro".

"Voglio essere ottimista per il nostro movimento calcistico perché i giovani che stanno crescendo sono forti -evidenzia Galliani-. Noi abbiamo Donnarumma, Locatelli, Romagnoli. Giovanissimi, ce ne sono tanti altri e tanti altri li stiamo forgiando, questa è la strada da seguire, questa è la nostra politica ma anche quella di tante altre società italiane che hanno capito come andare avanti". E sulla crescita del Milan il dirigente rossonero sottolinea il lavoro del tecnico. "In Montella abbiamo creduto, lo abbiamo aspettato, aveva una clausola, puntavamo su di lui, è stato un lungo corteggiamento ma volevamo lui e stiamo vedendo perché. Ha creato un clima ideale, sta lanciando i giovani, il Milan ha un'identità. Siamo contenti di avere fatto la scelta giusta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza