cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Snowboard, al via il Rookie Tour Italy

13 gennaio 2017 | 17.29
LETTURA: 3 minuti

Snowboard, al via il Rookie Tour Italy

Un inizio di anno nel segno dello snowboard italiano col 'Rookie Tour Italy' riservato agli under 18: prima tappa sabato 14 e giovedì 19 gennaio a Livigno. Successivamente il tour sarà il 21 e 22 gennaio a Ovindoli per poi trasferirsi l’8 e il 13 febbraio sul Monte Bondone e il primo e il 12 marzo a Prato Nevoso. Gran finale il 25 e 26 marzo nello snowpark di Obereggen del Rookie Tour Italy. Nelle stesse giornate si svolgerà, sempre nello snowpark altoatesino, la finale del campionato di snowboard Fsi, la Federazione Snowboard Italia.

Sempre ad Obereggen, cuore del comprensorio altoatesino del Latemar (con Pampeago e Predazzo), gran apertura di stagione sabato 5 febbraio col 'King of Obereggen', l’evento che decreterà il 're' e e la 'regina' dello snowpark altoatesino tra i più conosciuti a livello italiano ed internazionale. I partecipanti si esibiranno in numeri acrobatici inediti davanti ad una giuria di esperti tra l’entusiasmo contagioso, come nelle scorse edizioni, di numerosi appassionati.

Gran finale con la tradizionale Grill Battle, l’attesa grigliata sulla neve tra due specialistici della carne ai ferri: i ragazzi dello Skateproject di Bolzano e delka F-Tech Crew.

Il 26 febbraio sarà la volta di una nuova manifestazione: il Citroen Unconvetional Contest organizzato in collaborazione con la Citroen Italia, tra gli sponsor dello snowpark. Ricco di eventi anche marzo. Il 19 marzo si svolgerà il Neuro Rail Session. Il 2 aprile sarà la volta di Sponsor Me: la consolidata manifestazione nasce dall’abilità dei partecipanti nel realizzare un video che li vede protagonisti sulla neve con la tavola da snowboard: la giuria designerà i migliori 24 partecipanti che si sfideranno, domenica 2 aprile, nell’omonimo contest slopestyle 'SponsorMe'.

Nella stessa giornata, oltre al vincitore assoluto, saranno incoronati i vincitori del Best Trick della gara (la migliore evoluzione della gara); e il Best Edit della Video Battle by Nitro Bags (il migliore video). Gran finale di stagione il 17 aprile con lo Snowpark Closing Party, la festa di fine stagione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza