cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Milan pari in rimonta a Torino, finisce 2-2

17 gennaio 2017 | 10.43
LETTURA: 3 minuti

Andrea Bertolucci e Carlos Bacca (foto Afp) - AFP
Andrea Bertolucci e Carlos Bacca (foto Afp) - AFP

Pareggio in rimonta 2-2 per il Milan allo stadio Olimpico di Torino contro i granata nel posticipo della 20esima giornata del campionato di Serie A. La rivincita dell'ottavo di finale di Coppa Italia giocato la scorsa settimana lascia l'amaro in bocca all'11 di Sinisa Mihajlovic, il Toro passa in vantaggio al 21' grazie a una percussione di Iago Falque che entra in area e serve Ljajic, la conclusione deviata trova Belotti pronto alla deviazione vincente, per il 'Gallo' è il gol numero 14 in campionato. Cinque minuti più tardi il raddoppio granata, dopo un batti e ribatti nell'area rossonera ci pensa Benassi a insaccare alle spalle di Donnarumma. Il portierone rossonero però si riscatta al 32' parando un rigore centrale di Ljajic.

Nella ripresa il Milan approfitta di un blackout della squadra granata e accorcia le distanze al 55' con Bertolacci dopo un doppio tentativo con la sfera che supera la linea di porta difesa da Hart. Poco dopo è Paletta di testa a sfiorare il pari ma il portiere inglese si salva. Un minuto più tardi rigore per la squadra di Montella, sul dischetto si presenta Bacca che non sbaglia: 2-2. Nel finale Belotti e Ljajic mettono i brividi alla retroguardia rossonera ma il risultato non cambia. In classifica il Toro sale a 30 punti, a 37 il Milan, quinto in classifica ma con una partita da recuperare.

A fine gara lo sfogo di Mihajlovic per l'occasione persa dai suoi: "Non sono arrabbiato, sono infuriato e molto deluso perché continuiamo a buttare via punti e sprecare occasioni. Pareggiare questa partita è folle, abbiamo commesso gli stessi errori della Coppa Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza