cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Sousa, Fiorentina a Napoli per superarsi

23 gennaio 2017 | 18.06
LETTURA: 2 minuti

Paulo Sousa (foto Afp) - AFP
Paulo Sousa (foto Afp) - AFP

"E’ importante cercare di superarsi, sempre, e lo vogliamo fare anche domani. Il Napoli ha molta qualità, sarà una bella gara, noi scenderemo in campo per vincere". L'allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, presenta così il match dei quarti di finale di Coppa Italia di domani sera al San Paolo contro gli azzurri di Sarri.

"Da anni lottano per vincere lo scudetto e sono protagonisti in Champions League -aggiunge il tecnico portoghese in conferenza stampa-. Quest’anno ha rinforzato la rosa con diversi giocatori, ha avuta una difficoltà per l'infortunio di Milik ma poi è riuscito a sbloccare tutto con questo mercato".

"Noi e il Napoli siamo due squadre diverse. Abbiamo sia noi sia loro giocatori che possono giocare molto bene con il 4-3-3, noi però cerchiamo il gioco in maniera diversa. Sarà una partita dove tutte e due le squadre cercheranno il controllo del gioco. Con le nostre qualità di palleggio dobbiamo creare le verticalizzazioni per segnare e vincere la partita". L'allenatore viola spende poche parole sul mercato: "Il mio messaggio è sempre lo stesso: io dal mercato non mi aspetto niente. L’ho sempre detto alla proprietà, alla società, al direttore. Nell’incontro in Portogallo ho detto al direttore quelle che secondo me erano le cose da fare per migliorarci e rimanere competitivi".

Sousa commenta poi il ritorno di Giancarlo Antognoni in società: "E’ una persona straordinaria, un uomo di calcio con cui parlare. Mi fa molto piacere che sia tornato alla Fiorentina”. Infine il portoghese preferisce non dare consiglia a Federico Chiesa, personaggio copertina a soli 19 anni dopo la bella prova contro la Juventus e il gol contro il Chievo: "Non ho nessun consiglio. E' concentrato a mille sulla Fiorentina per vincere le partite e deve continuare in questa direzione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza