cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coppa Italia, Juve piega 2-1 il Milan e vola in semifinale

26 gennaio 2017 | 09.56
LETTURA: 3 minuti

Paulo Dybala (foto Afp) - AFP
Paulo Dybala (foto Afp) - AFP

La Juventus batte 2-1 il Milan allo Stadium approdando alle semifinali della Coppa Italia dove affronterà il Napoli. Partono forte i bianconeri che al 10' sbloccano il risultato con Dybala, il talento argentino riceve un cross dalla destra di Asamoah, toccato da Cuadrado, e di destro beffa Donnarumma. Passano 11 minuti e la squadra di Massimiliano Allegri raddoppia grazie a una punizione pennellata da Pjanic su cui l'estremo difensore rossonero non può nulla. Insistono i padroni di casa con Higuain ma Donnarumma fa buona guardia.

Nella ripresa cambia completamente il copione della gara con i rossoneri che prendono in mano le redini del gioco e al minuto 53' accorciano le distanze grazie a una conclusione al volo di Bacca. Nonostante l'espulsione per somma di ammonizioni di Locatelli un minuto più tardi, il Milan continua a mettere in apprensione i bianconeri. Dopo 2 occasioni per lo juventino Mandzukic, è Kucka con una conclusione bassa da fuori area a impegnare severamente Neto costretto alla deviazione in angolo.

Al 79' è Higuain ad andare vicino alla terza marcatura bianconera. Nel finale entra in campo nel Milan il neo acquisto Deulofeu, lo spagnolo scappa a Rugani in contropiede e da posizione molto angolata prova a superare Neto che fa buona guardia. E' l'ultima emozione della partita, la Juventus approda alle semifinali ribadendo l'inviolabilità del J-Stadium dove è imbattuta da 40 partite.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza