cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pioli, Inter ha rialzato testa, teniamola alta più a lungo possibile

26 gennaio 2017 | 15.22
LETTURA: 3 minuti

Stefano Pioli (foto Afp) - AFP
Stefano Pioli (foto Afp) - AFP

"Abbiamo rialzato la testa e vogliamo tenerla alta il più a lungo possibile. Noi siamo concentrati sulla partita col Pescara, sulla classifica e sulla voglia di continuare la striscia positiva. Turnover? La partita più importante per noi è sempre la prossima. Anche a Palermo tutti ci davano per vittoriosi e invece è stata dura, vogliamo dare il massimo sabato, solo dopo penseremo ad altro". Nessuna distrazione pensando alla Lazio in Coppa Italia e poi alla Juventus in campionato, l'Inter non vuole sottovalutare la sfida di sabato contro gli abruzzesi come conferma il tecnico nerazzurro Stefano Pioli.

Guardando la classifica dopo il sorpasso al Milan la formazione nerazzurra si trova ancora dietro a Roma e Napoli. "Chi insegue sa che il proprio destino dipende anche dagli altri, se continueremo a vincere accorceremo sicuramente ma dobbiamo restare concentrati sulle nostre partite e poi ce la giocheremo negli scontri diretti. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre capacità, saper stare dentro la partita con determinazione, sapere che se sei una grande squadra ogni cosa può essere determinante".

"Ogni partita è una tappa importante per la nostra crescita, sicuramente la partita di Coppa è da dentro o fuori ma ci stiamo preparando per farci trovare pronti. Dobbiamo giocare da squadra, interpretare bene le fasi di gioco, essere propositivi, vogliosi di dare ritmo e superare gli avversari", sottolinea Pioli.

Dopo aver incontrato nelle ultime 6 gare tutte sue ex squadre, ora il Pescara. "Non ci ho fatto caso, siete più attenti voi a queste statistiche, so solamente che ogni avversario va affrontato con grande attenzione, il Pescara ha raccolto meno di quanto meritasse perché ha giocato un bel calcio, riparte bene. Sarà insidiosa ma dobbiamo giocare con attenzione. Durante la pausa invernale abbiamo lavorato bene, fisicamente stiamo bene, quei 4 giocatori che hanno giocato la scorsa settimana hanno retto bene nonostante non si siano mai riposato, ma conta molto la testa e quella è positiva", aggiunge il mister emiliano.

Spazio poi ai singoli. "Oggi sono tutti disponibili, lavorano tutti bene tranne Murillo che va valutato, poi tutti disponibili e selezionabili. Con l'assenza di Ansaldi uno tra Nagatomo e Santon giocherà per forza", conclude Pioli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza