cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 22:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Maradona prof (per un giorno) ad Harvard

01 febbraio 2017 | 12.18
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Diego Armando Maradona sale in cattedra ad Harvard. Il Pibe de Oro è stato invitato dalla prestigiosa università statunitense con sede a Cambridge, Massachussets, a tenere una conferenza nell'ambito del corso "Il Gioco Globale: Calcio, Politica e Cultura Popolare", che si svolgerà durante il semestre primaverile del 2017.

"La sua presenza ad Harvard - si legge nella lettera recapitata all'ex campione argentino e postata su Facebook dallo stesso Maradona - sarebbe una grande opportunità per i nostri studenti e per l'intera comunità accademica per conoscere la vita e le gesta del miglior giocatore della storia, e sarà l'integrazione più appropriata per le nostre conferenze sulla storia, sociologia ed estetica del calcio".

Maradona ha espresso la sua soddisfazione per l'invito dicendosi "felicissimo di andare ad Harvard". Recentemente l'ex fuoriclasse è tornato nella 'sua' Napoli per esibirsi al Teatro San Carlo nello spettacolo di Alessandro Siani 'Tre volte 10', dedicato a lui e al trentennale del primo scudetto dei partenopei.

Dopo l'esibizione nel capoluogo campano Maradona si è recato a Firenze, dove insieme ad altre stelle del calcio come Beppe Bergomi e Paulo Roberto Falcao, è stato insignito del premio 'Hall of Fame del Calcio Italiano', istituito da FIGC e Fondazione Museo del Calcio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza