Home . Sport . Maradona prof (per un giorno) ad Harvard

Maradona prof (per un giorno) ad Harvard

SPORT
Maradona prof (per un giorno) ad Harvard

(Xinhua)

Diego Armando Maradona sale in cattedra ad Harvard. Il Pibe de Oro è stato invitato dalla prestigiosa università statunitense con sede a Cambridge, Massachussets, a tenere una conferenza nell'ambito del corso "Il Gioco Globale: Calcio, Politica e Cultura Popolare", che si svolgerà durante il semestre primaverile del 2017.

"La sua presenza ad Harvard - si legge nella lettera recapitata all'ex campione argentino e postata su Facebook dallo stesso Maradona - sarebbe una grande opportunità per i nostri studenti e per l'intera comunità accademica per conoscere la vita e le gesta del miglior giocatore della storia, e sarà l'integrazione più appropriata per le nostre conferenze sulla storia, sociologia ed estetica del calcio".

Maradona ha espresso la sua soddisfazione per l'invito dicendosi "felicissimo di andare ad Harvard". Recentemente l'ex fuoriclasse è tornato nella 'sua' Napoli per esibirsi al Teatro San Carlo nello spettacolo di Alessandro Siani 'Tre volte 10', dedicato a lui e al trentennale del primo scudetto dei partenopei.

Dopo l'esibizione nel capoluogo campano Maradona si è recato a Firenze, dove insieme ad altre stelle del calcio come Beppe Bergomi e Paulo Roberto Falcao, è stato insignito del premio 'Hall of Fame del Calcio Italiano', istituito da FIGC e Fondazione Museo del Calcio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.