cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Pioli, Juve forte ma Inter ha qualità per metterla in difficoltà"

03 febbraio 2017 | 16.08
LETTURA: 3 minuti

Stefano Pioli (foto Afp) - AFP
Stefano Pioli (foto Afp) - AFP

"La Juventus è forte, ma se c'è una squadra che può metterla in difficoltà siamo noi, e proveremo a fare meglio di loro. Ogni partita fa storia a sé ma nella gara d'andata l'Inter ha giocato con ritmo e intensità, caratteristiche che dovremo mettere in campo". Dopo il passo falso in Coppa Italia con la Lazio l'Inter di Stefano Pioli è pronta all'esame Juventus, big match della 23esima giornata che andrà in scena al J-Stadium.

"Una vittoria ci darebbe più forza e convinzione. Ogni passo falso ci allontana dai nostri obiettivi ma non sarà una partita decisiva né per noi, né per i nostri avversari -spiega il tecnico nerazzurro-. Scenderemo in campo per vincere, dovremo essere compatti e attenti, stare vicini e concedere meno spazi possibile a giocatori di qualità. L'equilibrio e la posizione ci permetteranno di contrastare bene i nostri avversari".

Durante la consueta conferenza stampa in vista della partita, Pioli risponde a un cronista che gli ricorda di non aver mai battuto in carriera i bianconeri: "Non ho mai battuto la Juventus? Ma non ho mai allenato l'Inter! È una squadra molto forte, dovremo esserlo altrettanto per tener testa a loro e avere delle occasioni da giocarci. È inutile concentrarci su un solo giocatore, anche noi abbiamo frecce al nostro arco". Il derby d'Italia per l'Inter dovrà essere "l'occasione per tutti di dare un segnale, cercheremo di essere all'altezza ma siamo convinti della nostra forza indipendentemente da chi giocherà". Ecco perché ai suoi Pioli chiede di "essere efficaci, squadra" ribadendo: "Abbiamo il nostro modo di stare in campo con intensità, ritmo e lavoro da parte di tutti. Siamo competitivi, martedì abbiamo preso una buona lezione perché siamo ancora più consapevoli di quello che dobbiamo fare sul campo".

"Ci giocheremo una partita che vale tre punti, anche se sappiamo che è una sfida molto sentita. Vale tanto e ci siamo preparati bene, ci servirà tanto tanto cuore", spiega l'allenatore emiliano che chiude parlando della visita ad Appiano gentile del ct dell'Argentina Bauza: "Ha fatto piacere a tutti noi e a Icardi, non so cosa si siano detti però. Noi siamo determinati più di prima, dopo il passo falso contro la Lazio. Sarà importante affrontare con forza ed efficacia nei primi minuti. Le partite durano 95 minuti ma credo che l'impatto domenica dovrà essere importante".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza