cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elkann: "Inter non sa perdere ma dovrebbe essere abituata"

09 febbraio 2017 | 14.02
LETTURA: 3 minuti

Il gol di Cuadrado in Juve-Inter (Afp) - AFP
Il gol di Cuadrado in Juve-Inter (Afp) - AFP

"E' importante capire cosa succede in campo ma anche riconoscere quando c'è un elemento di sportività. E' abbastanza stupefacente, come ha detto Marotta, la capacità dell'Inter di non saper perdere nonostante dovrebbe avere l'abitudine". Così il presidente di Exor, John Elkann, a margine dell'inaugurazione della mostra per i 150 anni de La Stampa, sulle polemiche nerazzurre dopo il match Juventus-Inter finito 1-0 domenica sera.

"E' stata una bella partita ed è stato positivo vedere l'Inter giocare bene. Mi dispiace che poi si debbano fare polemiche quando quella è stata una bella partita che la Juventus ha meritato di vincere giocando meglio", ha aggiunto.

La Juve, dopo la vittoria per 2-0 a Crotone, guida la classifica con 7 punti di vantaggio sulla Roma. "Il campionato è aperto, ci sono ancora tantissime partite, bisogna che la squadra rimanga molto concentrata", ha detto Elkann rispondendo a chi parla di campionato già chiuso.

"C'e assoluta collaborazione da parte della Juventus vedremo come l'indagine prosegue in modo da fare assoluta chiarezza su questi temi sui quali non siamo assolutamente preoccupati delle varie accuse che vengono mosse alla Juve e alla sua dirigenza", ha detto inoltre il presidente a proposito dell'inchiesta su presunte infiltrazioni della criminalità organizzata tra gli ultras bianconeri.

INTER - "Ognuno ha la propria storia, noi abbiamo la nostra e ne siamo orgogliosi". Termina così la nota diffusa dall'Inter in risposta alle parole pronunciate dal presidente di Exor, John Elkann, e dall'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta.

"In risposta alle recenti dichiarazioni apparse sui media, il club non comprende il motivo per cui Juventus Fc continui a riferirsi all'Inter -si legge nella nota della società nerazzurra-, mentre la nostra attenzione non è mai stata su di loro. Il fatto che ci sia sempre così grande attenzione attorno all'Inter è evidentemente la conferma dell'importanza del club".

"Abbiamo, nei toni corretti e nelle sedi appropriate, cercato un confronto su quelle che riteniamo decisioni arbitrali discutibili in una partita importante per noi e per la Serie A -prosegue la nota-. Il nostro pensiero oggi va però solo al futuro, consapevoli di aver fatto una buona gara a Torino nonostante la sconfitta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza