cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Capello, per la Juve sarà molto dura vincere Champions

14 febbraio 2017 | 17.34
LETTURA: 2 minuti

Il tecnico Fabio Capello Laureus World Sports Ambassador - Getty Images for Laureus
Il tecnico Fabio Capello Laureus World Sports Ambassador - Getty Images for Laureus

(Dall'inviato Andrea Pinchi) - "Per la Juventus sarà molto difficile vincere la Champions quest'anno". Fabio Capello, oggi a Montecarlo per i Laureus World Sports Awards, si dice scettico sulle possibilità dei bianconeri di vincere la massima competizione continentale.

"In questo momento ci sono squadre più forti -evidenzia il tecnico di Pieris-. La Juventus ha cambiato molto, ora la squadra sta giocando meglio ed è più pericolosa per gli avversari con il suo stile offensivo. Potrebbe arrivare in finale di Champions, ma deve essere fortunata".

Capello parla anche della sfida di domani sera al Bernabeu fra il Real Madrid e il Napoli: "Sarà una partita molto difficile per entrambe le squadre. Il Real è reduce dal match in casa dell'Osasuna in cui non ha giocato bene. Zidane cercherà di cambiare tattica, perché il Napoli è molto pericoloso in contropiede".

La squadra di Sarri secondo Capello "sta giocando molto bene, è veloce e forte. Il problema è giocare a Madrid e se non vai lì a fare la partita con fiducia è difficile vincere contro una squadra con la mentalità vincente come il Real".

Dello stesso parere è Luis Figo: "L'atmosfera al Bernabeu è diversa in queste partite e aiuta la squadra -dice il portoghese ex Real Madrid-. Il Napoli è in un buon momento, ha ottimi giocatori e sta facendo una fantastica stagione in Champions, ma per battere il Real deve essere offensivo e cercare di segnare in casa loro, che è la cosa più importante in questi doppi confronti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza