cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Champions

Delusione Napoli al Bernabeu, vince il Real 3-1 in rimonta

16 febbraio 2017 | 09.40
LETTURA: 3 minuti

Pepe Reina  dopo il gol di Casemiro (foto Afp) - AFP
Pepe Reina dopo il gol di Casemiro (foto Afp) - AFP

Delusione per il Napoli al Santiago Bernabeu nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, gli azzurri si illudono di poter compiere l'impresa dopo il gol iniziale di Insigne ma si devono arrendere alla classe del Real Madrid che chiude l'incontro 3-1 rendendo ardua l'impresa qualificazione in vista del ritorno al San Paolo.

La gara si apre con un lampo della squadra di Sarri, è Insigne, imbeccato da Hamsik, ad avere lo spunto vincente grazie a un tiro dalla lunga distanza che beffa Navas fuori dai pali. Le 'merengues' non si scompongono ed iniziano subito ad alzare il baricentro, dopo 10 minuti il pari degli spagnoli: Carvajal mette al centro per Benzema che di testa beffa Reina.

A inizio ripresa, minuto 49', Ronaldo entra in area e dal fondo passa indietro all'accorrente Kross che con un rasoterra chirurgico insacca, per il tedesco è il primo gol in Champions con la maglia dei 'blancos', passano 6 minuti e Casemiro trova la terza marcatura con una gran botta da fuori area su cui il portiere del Napoli non può nulla. Il Real gioca sul velluto ed ha diverse chance per rendere ancor più pesante il punteggio, da parte sua il Napoli può recriminare per una grande occasione sprecata da Mertens che avrebbe potuto riaprire la gara.

A fine gara l'amarezza del presidente De Laurentiis che ha addebitato alla squadra una mancanza di grinta e rabbia agonistica. L'ultima parola al tecnico Sarri: "La squadra ha fatto una buona partita contro i campioni d’Europa e del mondo. L’unico appunto che posso fare ai ragazzi è che dal punto di vista tecnico abbiamo sbagliato molto di più del solito. De Laurentiis ha detto che bisogna sperimentare tutti i giocatori della rosa? Il responsabile dal punto di vista tecnico e tattico sono io e quindi se dovrà dirmi delle cose me le dirà in privato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza