cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Inter sbanca Bologna grazie a una rete di Gabigol

19 febbraio 2017 | 15.20
LETTURA: 3 minuti

Gabriel Barbosa (foto Afp) - AFP
Gabriel Barbosa (foto Afp) - AFP

L'Inter soffre ma riesce a portare a casa i 3 punti nella trasferta del Dall'Ara contro il Bologna scavalcando in classifica la Lazio al quinto posto con 48 punti. Autore dell'1-0 finale che tiene i nerazzurri attaccati al treno Champions, Gabriel Barbosa 'Gabigol', il brasiliano entrato dalla panchina si trasforma nell'uomo partita all'81' quando si fa trovare pronto alla deviazione vincente nel cuore dell'area. Delusione per gli emiliani, alla quarta sconfitta consecutiva, con la classifica che li vede fermi a quota 27 punti.

La prima clamorosa occasione è di marca nerazzurra, protagonista al 12' Palacio. Perisic mette in mezzo un pallone invitante per l'argentino il quale, tutto solo nell'area piccola, non riesce a deviare in porta. Poco dopo D'Ambrosio prova ad addomesticare un pallone difficile, ne viene fuori un tiro cross che scheggia la parte superiore della traversa. Sull'altro fronte, errore della retroguardia nerazzurra con Dzemaili che si trova a tu per tu con Handanovic ma il portiere sloveno anticipa l'avversario in uscita bassa. Retroguardia del Bologna in apprensione al 17' per un cross teso dalla destra di Candreva su cui però non arriva nessuno. Al 39' ancora Dzemaili ci prova da fuori area con un destro potente che sfila a lato. Al 41' ancora un pericolo da palla alta per il Bologna, su cross di Candreva, Palacio viene anticipato in angolo da un difensore. L'ultima occasione è un tiro centrale di Gagliardini su cui Da Costa fa buona guardia.

Azione pericolosa del Bologna in apertura di ripresa, affondo sulla sinistra dei rossoblù con pallone al centro dell'area per l'accorrente Verdi che si sbilancia senza trovare la coordinazione giusta al tiro. Punizione dai 30 metri per l'Inter, se ne incarica Eder ma la sassata finisce sui tabelloni a bordo campo. Aumenta il numero di giri la formazione di Pioli, destro al volo di Perisic da posizione defilata, blocca Da Costa. Per l'Inter ci prova Perisic con un tracciante che sibila sopra la traversa. Intanto Pioli opera il primo cambio, fuori Murillo, dentro Ansaldi. Al 59' buco della difesa bolognese con la palla che arriva a Eder smarcato in area, il tiro dell'attaccante italo-brasiliano non impensierisce il portiere. Nel Bologna entra Krafth al posto di Mbaye. Al 73' punizione dal limite per gli emiliani, il tiro a giro di Verdi è alto. Pioli prova a dare una scossa e getta nella mischia Banega e Gabigol al posto di Palacio e Candreva.

All'81' è proprio Gabigol a sbloccare la gara, il brasiliano si fa trovare pronto per la deviazione vincente su cross basso di D'Ambrosio a due passi dalla porta, per il 20enne sudamericano è il primo gol in Serie A. E' ancora Gabigol all'87' ad avere la chance per il raddoppio ma la conclusione viene murata da un difensore. Nel recupero miracolo di Handanovic che chiude lo specchio della porta a Torosidis.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza