cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Panino 'indigesto' per il portiere del Sutton: rischia inchiesta FA per scommessa

21 febbraio 2017 | 15.21
LETTURA: 3 minuti

(Youtube /E7Comps)
(Youtube /E7Comps)

Rischia di finire sotto inchiesta per mano della Football Association il portiere di riserva del Sutton, il 46enne Wayne Shaw, ripreso in diretta tv mentre mangiava un panino in panchina durante il match degli ottavi di finale di FA Cup contro l'Arsenal. Le bizzarre immagini hanno fatto il giro del mondo e il portiere extra-large della squadra, che milita nella quinta divisione inglese, è stato subito 'adottato' dal popolo del web per la sua simpatia.

Ma il suo spuntino potrebbe finire al centro di un procedimento disciplinare, visto che prima della partita poi vinta dai 'gunners' per 2-0 l'agenzia Sun Bets, che ha sponsorizzato la maglia del Sutton in questa occasione, aveva lanciato su Twitter una scommessa altrettanto insolita: la possibilità che Shaw mangiasse una torta in panchina era infatti bancata 8 a 1.

L''impresa' è avvenuta all'82' del match e il bookmaker ha poi reso noto di aver pagato "una somma a cinque cifre" a uno scommettitore che ha dato fiducia all'estremo difensore. Tuttavia, il regolamento della FA prevede il divieto per un giocatore di scommettere, o indurre qualcuno a farlo, su una condotta durante una partita.

Lo stesso Shaw ha ammesso al Daily Mail di essere a conoscenza della scommessa: "Mi avevano detto della quota e non avevo mangiato niente per tutto il giorno", ha affermato. Ma per la Gambling Commission, la commissione che regola il gioco d'azzardo in Gran Bretagna e che ora indaga sul caso, "l'integrità nello sport non è uno scherzo e per questo abbiamo deciso di aprire un'inchiesta".

La trovata del portiere non ha fatto ridere nemmeno il presidente del piccolo club d'Oltremanica, Bruce Elliott: "Non ne sapevo nulla. E' finito di nuovo sui giornali e la fama, ovviamente, gli ha dato un po' alla testa. Ma - ha assicurato parlando di Shaw - state tranquilli che presto lo riporteremo con i piedi per terra".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza