cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Calcio: Milan saluta Berlusconi vincendo, un rigore di Bacca piega il Sassuolo

26 febbraio 2017 | 17.20
LETTURA: 3 minuti

Carlos Bacca  (Foto Afp)  - AFP
Carlos Bacca (Foto Afp) - AFP

In quella che salvo clamorosi sviluppi è stata l'ultima partita di Silvio Berlusconi presidente il Milan sfata il tabù del Mapei Stadium dove aveva perso tre volte di fila battendo 1-0 il Sassuolo. I rossoneri si impongono grazie a un contestato rigore trasformato da Bacca al 25'. Il colombiano scivola appena prima di calciare, il suo tiro di destro finisce comunque in rete anche grazie a un leggero tocco del rossonero con il piede sinistro.

La rete sarebbe da annullare ma l'arbitro Calvarese non si accorge del doppio tocco e vane sono le proteste dei giocatori di casa. Prima della rete degli ospiti Berardi aveva sprecato un calcio di rigore al 12' tirando a lato. Nel finale Consigli evita lo 0-2 salvando su Suso e Zapata. In classifica i rossoneri salgono a quota 47 restando in piena corsa per l'Europa League.

Tre punti sopra il 'Diavolo' c'è la Lazio che soffre più del previsto ma sconfigge 1-0 l'Udinese anche lei su calcio di rigore trasformato da Immobile al 71' e concesso dall'arbitro Pairetto per un fallo di mano dubbio di Adnan in area. I biancocelesti, con la testa al derby di Coppa Italia di mercoledì, non brillano ma conquistano punti preziosi nella corsa a un posto in Europa. La squadra di Inzaghi può sognare anche la Champions: il Napoli terzo è a 4 punti e l'Atalanta delle meraviglie a una sola lunghezza.

Dopo il roboante esordio e i 5 gol rifilati al Genoa Zeman si arrende al Chievo che supera il suo Pescara 2-0 al 'Bentegodi', conquistando il decimo successo stagionale. Ad aprire le marcature Birsa al 12'. Lo sloveno deve dire grazie a Benali che prima gli 'regala' il pallone con un goffo colpo di testa e poi si fa superare dallo sloveno, che da fuori area punisce Bizzarri con un pregevole tiro a giro. Castro al 16' della ripresa fissa il risultato sul 2-0 finale.

Vittoria esterna per il Cagliari che supera in rimonta il Crotone allo 'Scida' per 2-1 tornando alla vittoria dopo 5 giornate. I calabresi passano in vantaggio con Stoian al 10' ma vengono raggiunti da Joao Pedro al 32' e sorpassati dall'undicesimo gol in Serie A di Borriello al 24' del secondo tempo. Per gli uomini di Nicola, puniti più dei loro demeriti, la salvezza è sempre più lontana con l'Empoli quart'ultimo distante nove punti.

Infine il Genoa evita il ko casalingo contro il Bologna grazie a una rete di Ntcham in pieno recupero che replica alla punizione di Viviani che aveva portato in vantaggio gli emiliani. Mandorlini conquista un punto all'esordio sulla panchina genoana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza