cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Doppietta Mertens (con esultanza da cane): il Napoli batte la Roma

04 marzo 2017 | 17.05
LETTURA: 2 minuti

Doppietta Mertens (con esultanza da cane): il Napoli batte la Roma

Il Napoli ha sconfitto per 2-1 la Roma all'Olimpico nel big match che ha aperto il 27° turno di Serie A. Decide una doppietta di Mertens (26' e 50') che, dopo la prima rete, ha esultato imitando un cagnolino che fa la pipì sulla bandierina del calcio d'angolo. Ai giallorossi non basta la rete nel finale di Strootman (89').

Il 'falso nueve' del Napoli rispolvera una curiosa esultanza. Preferito a Milik da mister Sarri al centro, il belga sblocca il risultato con una delle sue giocate: tocco sotto in velocità a scavalcare l'incolpevole portiere Szeczesny.

Segnata la rete, Mertens corre verso la bandiera del calcio d'angolo, si mette a gattoni e alza la gamba, mimando il gesto del cane che fa la pipì sopra il corner. Un gesto strano, quello del giocatore azzurro, ma non una novità assoluta.

Il primo a esultare così è stato il nigeriano George Finidi durante i mondiali Usa del '94 nel match tra Nigeria e Grecia. Tra i 'precedenti', anche Felipe Melo quando militava nel Galatasaray e Danny dello Zenit San Pietroburgo a segno contro il Porto in una partita di Champions League.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza