cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Montella, contro Juve dovremo giocare come fosse una finale

09 marzo 2017 | 14.00
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico del Milan Vincenzo Montella  - AFP
Il tecnico del Milan Vincenzo Montella - AFP

"Non è una finale ma l'atteggiamento deve essere quello, la sfida è quasi proibitiva per quello che la Juve ha fatto allo Stadium, dobbiamo mettere in campo questo tipo di mentalità fin da subito". Vincenzo Montella vuole vedere un Milan come quello della finale di Supercoppa italiana a Doha nel match di campionato che domani vedrà i rossoneri ospiti della Juve.

"E' una squadra fortissima che sa sfruttare il momento giusto, sa comandare il gioco, sa vincere ma si può anche battere -prosegue l'allenatore campano nella conferenza stampa della vigilia a Milanello-. E' necessario fare tutte le cose al meglio e crederci ma con l'umiltà giusta. Sarà importante giocare senza timori altrimenti ci saranno poche speranze". "I punti a disposizione sono 3, come col Chievo. Vincere ci darebbe una spinta in avanti per conquistare l'Europa -sottolinea il mister rossonero-. Il discorso sull'Europa si risolverà all'ultima giornata, credo che l'Atalanta lotterà fino in fondo. Dovremo essere equilibrati in queste 11 partite, faccio i complimenti all'Atalanta che gioca in maniera fantastica e divertente, un bello spot per il calcio".

Rispetto alle 2 vittorie in stagione coi bianconeri, quella per 1-0 in campionato, e il successo ai rigori in Supercoppa a Doha, al Milan mancherà una pedina importante come Bonaventura. "Non mi piace rifugiarmi in cose che non posso decidere. E' un giocatore straordinario tra i più utilizzati ma ci sono comunque giocatori che ci stanno dando molto anche se con caratteristiche diverse, sono convinto che si possa fare bene".

"Su Suso siamo ottimisti, vediamo oggi. Locatelli ha avuto la febbre, lo valutiamo. Ho qualche dubbio in più, ho 14 titolari in testa poi dovranno scendere a 11 -spiega Montella-. Deulofeu si avvicina molto alle nostre idee. Si sacrifica molto, deve migliorare la fase realizzativa, deve segnare qualche gol in più". Infine su Bacca autore di una doppietta contro il Chievo. "E' un calciatore molto competitivo, io credo in questo tipo di calciatori. Ha sempre lavorato in maniera ottimale, ci sono stati dei momenti che non lo vedevo libero, tranquillo di testa. Contro il Sassuolo l'ho rivisto così e anche sabato, ha dribblato, un attacco alla profondità, un stop elegantissimo. Nella preparazione delle azioni ho visto il giocatore che tutti conosciamo", conclude Montella.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza