cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Roma batte 3-1 il Sassuolo e resta seconda

20 marzo 2017 | 10.08
LETTURA: 3 minuti

Edin Dzeko (foto Afp) - AFP
Edin Dzeko (foto Afp) - AFP

Dopo la delusione di Europa League la Roma torna al successo in campionato e supera 3-1 all'Olimpico il Sassuolo mantenendo la seconda posizione in classifica davanti al Napoli. Parte male la gara per i giallorossi che vanno in svantaggio al 9' grazie a un veloce contropiede degli emiliani con Defrel che dal centro dell'area infila Szczesny, passano 7 minuti e la formazione capitolina trova il pari grazie a un destro basso da fuori area di Paredes su cui Consigli non può nulla. Prima del finale di tempo traversa di Emerson Palmieri e nei minuti di recupero è Salah a ribadire in rete una azione cominciata da El Shaarawy.

Nella ripresa, minuto 68' il gol della sicurezza frutto di una triangolazione Dzeko-Strootman-Dzeko con il bosniaco che insacca alle spalle di Consigli. In classifica la Roma sale a 65 punti, fermo a 31 il Sassuolo.

"Dopo l’uscita dall'Europa League era difficile pulire il contraccolpo psicologico. La gara in Europa ci ha detto che abbiamo una squadra forte, dovevamo riproporre quel ritmo e quella prestazione lì: la reazione è stata da grandissimi uomini e da grandissimi giocatori, vincendo una gara molto difficile. Con il Sassuolo in casa non avevamo mai vinto", precisa a fine partita il tecnico della Roma, Luciano Spalletti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza